/ Sport

Sport | 15 agosto 2022, 08:00

Ligue 1: pareggiano Monaco, Nizza e Marsiglia. Il Paris Saint Germain continua a vincere a suon di goals

Giovedì il Nizza disputerà la gara di andata per l’ammissione ai gironi e se la vedrà col Maccabi di Tel Aviv. Il ritorno in Costa Azzurra la settimana successiva

Il Nizza dopo lo Strasburgo in settimana affronterà il Maccabi Tel Aviv (Foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Il Nizza dopo lo Strasburgo in settimana affronterà il Maccabi Tel Aviv (Foto tratta dal sito dell'OGC Nice)

Non sono mancate le sorprese nella seconda giornata del campionato francese che sembra ripetere il copione degli anni precedenti col Paris Saint Germain che inanella punti su punti e le principali avversarie che sono costrette a risultati non proprio esaltanti.
Così, mentre il Paris Saint Germain batte con tante reti il Montpellier e rimane a punteggio pieno con 10 reti all’attivo in due giornate, rallentano il Lille, costretto al pareggio esterno dal Nantes, il Monaco che divide la posta col Rennes e il Marsiglia fermato dal Brest.

La gara tra il Lorient e il Lione è stata rinviata: il terreno di gioco non era risultato agibile dopo essere stato utilizzato per una settimana per il Festival Interceltique.
Prime nette vittorie, oltre tutto fuori casa, per il Clermont a Reims e per il Tolosa a Troyes.

Finiscono in pareggio le gare che opponevano il Lens all’Ajaccio e l’Auxerre all’Angers.
Secondo pareggio consecutivo per il Nizza che, all’Allianz Riviera, divide la posta con lo Strasburgo

In Conference League saranno gli israeliani del Maccabi di Tel-Aviv ad incontrare il Nizza per accedere alla fase a gironi. La gara di andata, che verrà disputata in Israele, è prevista per giovedì 18 agosto, mentre quella di ritorno di disputerà il 25 agosto all’Allianz Riviera.

La terza giornata di campionato prenderà l’avvio venerdì 19 agosto 2022 con un incontro che, almeno sulla carta, si prospetta semplice per i padroni di casa del Lione che riceveranno il Troyes.

Sabato 20 agosto due incontri interessanti: il Monaco affronterà nel Principato il Lens, mentre il Marsiglia se la vedrà, al Vélodrome, con il Nantes.

Domenica 21 agosto il Nizza sarà di scena a Clermont, tre giorni dopo l’impegno in Conference e cercherà di “raccattare” i tre punti, mentre la quarta delle compagini che si affacciano sul Mediterraneo, il Montpellier riceverà l’Auxerre.
In attesa del super scontro serale tra il Lille ed il Paris Saint Germain, appaiono particolarmente interessanti Rennes - Ajaccio e Strasburgo – Reims. Completano il tabellino: Angers – Brest e Tolosa – Lorient.

Per la classifica generale clicca qui
 
Per i risultati della seconda giornata clicca qui
 
Per il calendario della terza giornata clicca qui
 


Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium