/ Eventi

Eventi | 17 agosto 2022, 10:15

Guarda in cielo, vola alto!

Colombi? A PETSFESTIVAL, che si terrà a CremonaFiere il 15 e 16 ottobre 2022, il secondo campionato regionale e tanto di più, vieni a scoprirli

Guarda in cielo, vola alto!

Da sempre al centro dell’attenzione - e non solo degli appassionati - i colombi destano ammirazione e tanta simpatia. Talvolta un po’ impettiti, talvolta un po’ austeri, qualche volta possono sembrare anche un po’ goffi ma appena si alzano in volo lasciano tutti a bocca aperta trasformandosi in quella perfetta macchina per il volo che non conosce limiti e confini e in grado di dominare il cielo.

Sai che differenza c’è fra colombi, piccioni e colombe? Sai quante sono e quali sono le razze italiane? I colombi sono una famiglia di uccelli che comprende circa 300 specie e i colombi viaggiatori, in particolare, volano orientandosi in maniera naturale, innata, e anche basandosi sul campo magnetico terrestre. Non sono dei velocisti, ma a 60/80 kilometri orari possono percorrere centinaia di kilometri senza sosta.

Quest’anno tornano a PETSFESTIVAL e si potranno apprezzare molte fra le razze riconosciute ed allevate in Italia. Una gioia per gli occhi, un ricordo di altri tempi, l’occasione per fare un tuffo nel passato e ricordare cieli limpidi e ambienti incontaminati.

Ma non solo! Si svolgerà anche il secondo campionato regionale lombardo, l’imperdibile occasione per ammirare centinaia di esemplari, informarsi con allevatori esperti e per condividere la tua passione.

Un appuntamento che si svolgerà il 15 e 16 ottobre con inizio alle ore 09,00 a CremonaFiere.

Per info e contatti visita il sito https://petsfestival.eu oppure visita la pagina Facebook https://www.facebook.com/Petsfestival/ per seguire gli aggiornamenti in tempo reale.

La biglietteria online disponibile dal 22 Agosto 2022.


TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium