Business - 07 settembre 2022, 09:00

Lo Yachting Festival di Cannes accoglie i visitatori da un capo all’altro della Croisette

Più di 140 unità in uscita dalle officine saranno lanciate in anteprima mondiale durante questo avvenimento speciale che è lo Yachting Festival

Lo Yachting Festival di Cannes accoglie i visitatori da un capo all’altro della Croisette

Per sei giorni, oltre 600 espositori, tra cui i maggiori cantieri navali internazionali, presentano nella baia di Cannes, cuore della Costa Azzurra, quasi 650 barche e yacht d’eccezione dai 5 ai 45 metri, monoscafi, multiscafi, a vela, a motore, rigidi o semirigidi, nuovi o usati.

Più di 140 unità in uscita dalle officine saranno lanciate in anteprima mondiale durante questo avvenimento speciale che è lo Yachting Festival. Accanto a loro, gli spazi a terra ospitano produttori di attrezzature, marche di motori, società di servizi, ecc.
« Martedì mattina alle 10, giorno dell’apertura ufficiale, è il momento che io e i miei collaboratori attendiamo con impazienza e talvolta un po’ di stress! Pensare e costruire un salone di questa portata non è facile, ma lo facciamo sempre con passione e con l’obiettivo di soddisfare i nostri clienti, operare a vantaggio dell’industria nautica e offrire il miglior evento possibile ai nostri visitatori. Si dice spesso che il salone è una vetrina per i gioielli più belli dei mari di tutto il mondo, ed è proprio con questo pensiero in mente che posizioniamo le barche e gli stand nei due porti.Vogliamo mettere in luce nel modo migliore ogni unità, ogni marchio. Spero che i nostri visitatori trovino la barca o l’attrezzatura dei loro sogni e che i nuovi prodotti presentati dai nostri espositori ricevano la migliore accoglienza possibile. Auguro a tutti un ottimo salone, che questi sei giorni sotto il sole di Cannes favoriscano affari e ottimi scambi », dichiara Sylvie Ernoult, direttrice del Festival.

Anche quest’anno il salone è suddiviso per tipologia di imbarcazione: nel Vieux Port sono esposte circa 500 unità a motore distribuite in sei distinti settori con una marina riservata ai multiscafi, un villaggio che riunisce i gommoni e un’area dedicata alle barche elettriche e ibride fino a 12 metri. Il Port Canto, invece, accoglie il mondo della vela, quest’anno ancora più ricco, con 120 unità dai 10 ai 30 metri, di cui 31 novità.

Accanto alle barche a vela, l’Innovation Village, inaugurato nel 2021 in
collaborazione con Mer Angels e BNP Paribas Banque Privée, mette in valore una dozzina di start-up intelligenti del settore nautico. Il Port Canto ospita anche l’area Brokerage & Charter con le sue unità di seconda mano e quest’anno l’eccezionale presenza di un mega yacht di 73 metri. A terra, lo spazio Toys raggruppa un’ampia selezione di toys nautici.
Per sensibilizzare i visitatori che lo desiderano, lo Yachting Festival rinnova il suo percorso “Green Route” con più di sessanta espositori che propongono soluzioni eco-efficienti per ridurre l’impatto ambientale.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU