Eventi - 07 settembre 2022, 19:45

Venezia, serata al Lido per rendere omaggio al grande Maestro Franco Zeffirelli

Il Vernissage esclusivo alla terrazza Ausonia tra personalità del Cinema e Vip…

La produttrice Francesca Verdini, la regista Anselma Dell'Olio e Luca Baravalle

La produttrice Francesca Verdini, la regista Anselma Dell'Olio e Luca Baravalle

Nella splendida e unica cornice veneziana, ieri sera, 6 settembre, si è svolto l’esclusivo cocktail dedicato all’attesissima Prima del docufilm su Franco Zeffirelli, Conformista Ribelle, la cui proiezione avverrà oggi pomeriggio, presso la sala Casinò.

Prodotto da La Casa Rossa (Francesca Verdini) RS Productions in collaborazione con Rai Cinema, per la regia di Anselma Dell’Olio, questo documentario, interamente dedicato al grande artista italiano Franco Zeffirelli, ripercorre i momenti più significativi che ne hanno segnato l’esistenza.

A ospitare questo raffinato vernissage è la terrazza dell’elegante Hotel Ausonia Hungaria, nel cuore del Lido di Venezia.

Serata blindatissima, riservata esclusivamente ad amici e ospiti della produzione. Presenti alcuni attori del film e molti personaggi del cinema come Pippo Zeffirelli, Riccardo Tozzi, Luca Verdone e tanti altri artisti che in passato hanno avuto la fortuna di lavorare con il Maestro.

La regista, Anselma Dell’Olio, è riuscita a riunire e raggruppare insieme personalità importanti del cinema e dello spettacolo che, durante la serata, hanno raccontato non solo storie e aneddoti su Zeffirelli, ma hanno anche avuto l’occasione per incontrarsi e poter raccontare un po’ di se stessi, condividendo progetti e aspirazioni.

Una serata magica, in cui la terrazza dell’Ausonia ha avuto l’onore di ospitare personalità di rilievo del nostro cinema romano, venute per rendere omaggio a questo documentario tanto atteso e già considerato un gioiello che resterà nella storia del cinema.

Tra i presenti, Matteo Salvini, l’ex direttore generale della Rai Agostino Saccà e Luca Baravalle, Presidente dell’omonima Fondazione. 

Cibo raffinato, ottimo vino e un panorama mozzafiato, hanno accompagnato questa serata straordinaria che ha dato voce ai racconti di vita dei personaggi che hanno fatto la storia del cinema italiano.

Anche in quest’occasione Venezia ha regalato momenti di Grande Cinema e di intensa emozione.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU