/ Ambiente

Ambiente | 13 settembre 2022, 18:00

PACA: alla scoperta del territorio. Saint-André-les-Alpes (Foto)

Montecarlonews propone luoghi, itinerari, passeggiate alla scoperta della Regione Provence-Alpes-Côte d'Azur. Le foto sono di Patrizia Gallo e Danilo Radaelli

Saint-André-les-Alpes, fotografie di Patrizia Gallo e Danilo Radaelli

Saint-André-les-Alpes, fotografie di Patrizia Gallo e Danilo Radaelli

Un altro interessante villaggio del Dipartimento delle Alpes de Haute Provence nella Regione Provence-Alpes-Côte d'Azur: questa volta Patrizia Gallo e Danilo Radaelli ci conducono alla scoperta di Saint-André-les-Alpes. Del tour fanno parte anche i villaggi di Saint Auban il lago Castillon  e rovine vicino al villaggio  di Soleilhas.
Qualche informazione con l’aiuto del web.



Vicino alla Costa Azzurra, alle Gole del Verdon e alle stazioni sciistiche della Val d’Allos, Saint-André-les-Alpes si trova tra lago e montagna. È un sito protetto e conservato, situato nel cuore del Parco naturale regionale del Verdon e della Riserva naturale geologica dell’Alta Provenza. È un luogo privilegiato che offre una miriade di attività all’aperto, di scoperte o di relax.
Per gli amanti dell’escursionismo, Saint-André-les-Alpes offre sentieri segnalati, percorsi ciclabili e per bicicletta da montagna (certificati dalla FFC) e aree boschive abitate da rare specie di fauna e flora.  Tante meravigliose e memorabili passeggiate nei colori della lavanda!



Situato ai margini del Lago di Castillon, il primo lago del Verdon, con il suo notevole colore verde smeraldo, le attività non mancano!  Nuotare, andare in barca, pescare, il tutto in un ambiente calmo e rilassante.



In stagione, si può scoprire il magnifico mercato provenzale, le terrazze vicino alle fontane dove è bello passeggiare. Non bisogna rinunciare ad assaggiare le specialità provenzali o alpine preparate con i prodotti della nostra regione.
Saint-André-les-Alpes è un luogo privilegiato per il parapendio.



Il sito di Mont-Chalvet (1.613 m), famoso in tutto il mondo, ospita numerose gare europee e mondiali.




Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium