/ Eventi

Eventi | 17 settembre 2022, 10:00

“Flos Vitae”, la storia dei fiori al Musée d’Archéologie de Nice/Cimiez (Foto)

La mostra, proposta dal Museo di Storia Naturale, in trasferta a Cimiez, è nell’ambito della Biennale delle Arti di Nizza. La mostra si può visitare fino al 9 ottobre 2022

Flos Vitae Museo archeologia

Flos Vitae Museo archeologia

Flos Vitae. Histoire naturelle des fleurs”, questo il titolo della mostra che il Museo di Storia Naturale di Nizza, ospitato per l’occasione dal Musée d’Archéologie de Nice/Cimiez propone fino al 9 ottobre 2022, nell’ambito della Biennale delle Arti di Nizza.

 

L’occasione è quella giusta per svelare l'eccezionale ed emblematica tavolozza vegetale del territorio di Nizza: un’immersione garantita in un mondo in cui i fiori vengono cantati.

 

I fiori, organi di alcune piante, sono testimoni speciali nella storia della vita.
Questa mostra getta le basi della conoscenza di questi elementi botanici. Gli aspetti sono evidenziati grazie alla grande ricchezza della biodiversità locale, che da più di due secoli stupisce scienziati e artisti. Il Museo di Storia Naturale di Nizza è la memoria della scienza naturalista locale.

 


Al centro di una regione simbolo della biodiversità, il museo è il garante della trasmissione della conoscenza di un meraviglioso patrimonio naturale.

 

Opere: erbari, acquerelli, litografie, modelli botanici, semi e frutti, peluche, fotografie, letteratura rara.Il Musée d’Archéologie de Nice/Cimiez si trova in Avenue des Arènes de Cimiez 160.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium