/ Altre notizie

Altre notizie | 27 settembre 2022, 19:00

Cannes ha il suo canale podcast. Obiettivo: promuovere la città

Turisti e residenti possono ascoltare le varie storie gratuitamente dai QR code inseriti sui siti informativi oltre che attraverso le principali piattaforme di streaming e sul sito web comunale

Cannes ha il suo canale podcast. Obiettivo: promuovere la città

Cannes ha il suo primo canale podcast necessario per raggiungere l’obiettivo di fornire una serie senza precedenti di storie e ricordi.

Raccontati da Franck Ferrand, famoso storico e conduttore audiovisivo, i primi cinque episodi di podcast ripercorrono la storia del Festival di Cannes, il mistero della Maschera di ferro e il legame indissolubile tra Cannes e il mare.
Turisti e residenti possono ascoltare le varie storie gratuitamente dai QR code inseriti sui siti informativi oltre che attraverso le principali piattaforme di streaming e sul sito web comunale.

 

 

Per rafforzare questo metodo di diffusione delle informazioni sul patrimonio, vengono lanciati anche i podcast raccontati dagli ambasciatori del marchio Cannes.
Azioni che mirano a rafforzare l'unicità di Cannes attraverso la promozione del suo territorio, della sua storia, delle sue attrazioni, delle sue personalità e di tutti i suoi aspetti pratici.

I primi cinque episodi, della durata di venti minuti ciascuno, affrontano la storia del legame tra Cannes e il mare, la Maschera di Ferro, la Smala dell'emiro Abd el Kader, il quartiere di Suquet e il mercato di Forville, e il Festival di Cannes.
I podcast sono già disponibili sul sito www.cannes.com   e sulle principali piattaforme di streaming come Apple, Deezer, Google e Spotify.

Inoltre, i residenti e i visitatori di Cannes potranno presto accedere ai vari suoni grazie ai codici QR installati sotto forma di segnaletica nei siti emblematici della città come il Museo della Maschera di Ferro e il Fort Royal o il Museo delle Esplorazioni Mondiali così da consentire a quanti si spostano a piedi di ottenere informazioni storiche durante la passeggiata e, quindi, di arricchire le loro esperienze.

Analogamente, Cannes sviluppa anche podcast per promuovere i talenti locali: Paola Cantalupo, ballerina di fama mondiale, Jérôme De Oliveira, il più giovane campione del mondo di pasticceria ed Emanuele Balestra, direttore del Bar Galerie Le Fouquet's al Majestic, sono tra i primi ad aver raccontato le loro esperienze e le loro testimonianze sono inserite sul sito web https://cannesthebrand.com/portraits/  .

 


Files:
 QR Codes - Cannes Podcasts (3.0 MB)

Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium