/ Eventi

Eventi | 04 ottobre 2022, 18:00

Grasse, concerto eccezionale ed “unico” in Cattedrale

L’appuntamento per giovedì 6 ottobre 2022. Si esibiranno il baritono Kiril Manolov, i soprani Plamena e Vera Girginova, il tenore Mihail Mihaylov e la pianista Boryana Lambreva

Cattedrale di Grasse

Cattedrale di Grasse

A Grasse è nata una nuova associazione culturale dedicata alla creazione contemporanea, il Centre d’art des Collines de Grasse, il cui esordio è l’organizzazione di un eccezionale concerto lirico, in collaborazione con il Théâtre de Grasse.
L’appuntamento è per giovedì 6 ottobre 2022 alle 20 alla Cattedrale di Nostra Signora di Puy.

 



La Città di Grasse respira storia e arte tanto quanto fragranze e vive attualmente un'effervescenza culturale, il Centre d'art des Collines de Grasse mira a riunire la popolazione del territorio attorno alla creazione contemporanea offrendo una pluralità di eventi: mostre di opere plastiche, concerti di musica da camera, spettacoli di danza, proiezioni di film, convegni.

Il primo appuntamento è l’organizzazione di un concerto d'opera con quattro cantanti bulgari di fama internazionale che eseguiranno una quindicina di famose arie d'opera, dal Barbiere di Siviglia di Rossini all'Elisir d'amore di Donizetti, passando per il Flauto magico di Mozart, Rigoletto di Verdi o anche Tosca di Puccini.

Il concerto lirico del 6 ottobre 2022
Organizzato con il patrocinio di Irina Bokova, Direttore Generale dell'UNESCO dal 2009 al 2017, e in collaborazione con il Théâtre de Grasse, il primo concerto offerto dal Centre d'art des Collines de Grasse (CACG) riunisce un quartetto voce di cantanti lirici bulgari.

Tra questi, il celebre baritono Kiril Manolov, regolarmente invitato dai più grandi teatri d'opera del mondo, che sarà accompagnato dai soprani Plamena e Vera Girginova e dal tenore Mihail Mihaylov. Accompagnato dalla pianista Boryana Lambreva, questo eccezionale quartetto si esibirà, per un unico concerto, nel Duomo di Grasse.

Informazioni sull’evento

  • Data: giovedì 6 ottobre 2022, 20:00
  • Ubicazione: Cattedrale di Grasse, 6 Pl. du Petit Puy, 06130 Grasse
  • Biglietti: 38 euro e 19 euro, disponibili: alla biglietteria del teatro Grasse (2 avenue Maximin Isnard), telefonando al numero 04 93 40 53 00 e online su www.theatredegrasse.com

Il programma dettagliato è inserito al fondo di questo articolo.



Files:
 Programme concert lyrique 6 octobre 2022 - Grasse - CACG (736 kB)

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium