Altre notizie - 27 ottobre 2022, 19:00

Halloween, il Prefetto vieta la vendita e l’uso di articoli pirotecnici (Foto)

Vietati anche, il 30 e 31 ottobre 2022, La distribuzione, la vendita e l’acquisto al dettaglio di combustibili e gas infiammabili

Halloween a Nizza, foto di archivio

Halloween a Nizza, foto di archivio

Pochi giorni prima di Halloween, il Prefetto delle Alpi Marittime Bernard Gonzalez ha adottato una serie di provvedimenti che varranno dal 28 ottobre al 2 novembre 2022 incluso in tutto il Dipartimento.

 

Queste le misure
Divieto di vendita, trasporto e uso di prodotti combustibili
La distribuzione, la vendita e l’acquisto al dettaglio di combustibili e gas infiammabili sono vietati, qualsiasi sia il contenitore trasportabile, a meno che non sia necessario e debitamente motivato e verificato. Il divieto vale nei giorni 30 e 31 ottobre 2022.
Rivenditori, gestori di stazioni di servizio, in particolare quelle con dispositivi automatizzati che consentono l'erogazione di carburanti, devono adottare le necessarie misure per far rispettare tale divieto.



Divieto di vendita, detenzione e utilizzo di articoli pirotecnici
Cessione o vendita di fuochi d'artificio, di articoli pirotecnici destinati agli spettacoli e di altri articoli pirotecnici sono vietati dal 28 ottobre 2022 al 02 novembre 2022 incluso.


Fanno eccezione gli spettacoli pirotecnici e i fuochi d'artificio commissionati da comuni o soggetti di diritto pubblico o organizzatori di eventi su spazi privati.
Le forze dell'ordine (Polizia Nazionale, Gendarmeria, Polizia Municipale) sono mobilitate per svolgere le necessarie verifiche sul rispetto di tali misure e rimarranno vigilanti relativamente al rischio terroristico con l'appoggio dei militari force Sentinelle.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU