/ Ambiente

Ambiente | 02 novembre 2022, 18:00

Sentieri della Costa Azzurra: pedalata su sterrato tra il Col de Vence e Coursegoules (Foto)

Montecarlonews propone luoghi, itinerari, passeggiate alla scoperta della Costa Azzurra. Le foto sono di Danilo Radaelli

Strada sterrata tra il Col de Vence e Coursegoules - Fotografie di Danilo Radaelli

Strada sterrata tra il Col de Vence e Coursegoules - Fotografie di Danilo Radaelli

Un lungo e non certo semplice giro in bicicletta, è quello che ci propone questa volta Danilo Radaelli.
Ha compiuto 88 chilometri per raccontarci, attraverso le sue fotografie, un’escursione sulla sua “due ruote” al Col de Vence per poi proseguire in direzione di Pra Royer  alla volta del piccolo villaggio di Saint Barnabé. A 5 chilometri da Coursegoules il rientro a Nizza.

 

Qualche informazione con l’aiuto del web.
Col de Vence
Posto alle immediate spalle del litorale, ai piedi dei contrafforti montagnosi delle Prealpi, il territorio naturale di Vence, si offre al visitatore come uno spazio di transizione ideale tra costa e mezza montagna, un terrazzo sul Mediterraneo che unisce il mare e la montagna.

 

Scoprire questo territorio, significa vivere una vera e propria esperienza di rottura con le costrizioni della vita di città o di una costa stracolma. Significa anche staccare con l’agitazione e la frenesia dei divertimenti commerciali, senza però tagliare di netto con il mondo. Ma ancor più significa preferire, a questo universo opprimente, l’autenticità di un ambiente rigenerante che ci riporta a valori che la natura riesce a ricordarci così bene. Semplicemente si tratta di scegliere un cammino, dolce, attivo e riposante …

 

Che ci si vada camminando, correndo, pedalando o guidando, il Col de Vence è uno spazio naturale che toglie il respiro. Un paesaggio lunare con un panorama ineguagliabile, a 360° sui massicci delle Alpi del Sud e il Mediterraneo, resterete incantati dalla fauna e dalla flora selvaggia.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium