/ Business

Business | 11 novembre 2022, 08:00

Costa Azzurra: dati record per le vacanze di Ognissanti

Nel periodo che va dal 22 ottobre al 6 novembre 2022, l'occupazione alberghiera nei centri urbani della Costa Azzurra ha registrato un tasso medio di occupazione del 60% tornando ai livelli precedenti la pandemia

Nizza, zona portuale durante il ponte di Ognissanti

Nizza, zona portuale durante il ponte di Ognissanti

Dopo un'eccezionale stagione estiva, la Costa Azzurra ha registrato, durante le vacanze di Ognissanti, un tasso di occupazione del 60%, tornando ai livelli precedenti la pandemia di Covid-19. I dati sono stati rilevati dal Comité Régional du Tourisme Côte D’Azur France.
Si tratta di risultati più che incoraggianti per tutti i professionisti del turismo della Côte d’Azur.

Nel periodo che va dal 22 ottobre al 6 novembre 2022, l'occupazione alberghiera nei centri urbani della Costa Azzurra ha registrato un tasso medio di occupazione del 60%, rispetto al 58% raggiunto nel medesimo periodo dello scorso anno.

 


Crociera durante le vacanze di Ognissanti

L'occupazione torna così al livello del 2019, prima della pandemia di Covid-19: grazie al martedì festivo, le presenze per il weekend lungo del 1° novembre hanno raggiunto addirittura il 72%, un'occupazione quasi pari a quella osservata all'inizio di settembre.

Dati contrastanti per quanto concerne il prodotto medio calcolato sulle camere d’albero: in termini di performance economica, i prezzi osservati nel settore dell’accoglienza urbana sono superiori del 17% rispetto al 2019 e il RevPar (fatturato medio per camera d'albergo) è aumentato del 18%.

L'Osservatorio del turismo della Costa Azzurra rileva, peraltro, un livello dei prezzi delle camere d’hotel inferiore rispetto al 2021: questo dato produce un calo del 2% nel RevPar degli hotel nello stesso periodo.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium