/ Eventi

Eventi | 18 novembre 2022, 07:00

I prodotti turistici del Cuneese si presentano alle Atp Finals di Torino (VIDEO)

In un incontro a Palazzo Madama si è tenuta una degustazione con i prodotti locali e una presentazione delle destinazione turistiche dell'area promossa dall'Atl del Cuneese

I prodotti turistici del Cuneese si presentano alle Atp Finals di Torino (VIDEO)

Sono stati presentati questa mattina, giovedì 17 novembre, i prodotti turistici dell’area promossa da Atl del Cuneese nella splendida cornice di Palazzo Madama a Torino. L’occasione è la settimana delle Atp Finals, l’evento tennistico di punta con i migliori giocatori del mondo.

In questo contesto la chef Alessandra Ingenetti della locanda del Mulino di Valcasotto ha presentato la degustazione con protagonisti i prodotti del Cuneese. Da una polenta di mais ottofile integrale macinata a pietra con una fonduta di Valcasotto e Castelmagno. A seguire una selezione di formaggi dal più fresco al più stagionato, partendo dal Toumin del Mel, prodotto della Valle Varaita e presidio Slow Food, passando alla Raschera, al Valcasotto con castagna e mostarda, a un caprino d’alpeggio e a chiudere il Castelmagno. Per il dessert con la pasta di meliga presidio Slow Food e la torta ai marroni di Cuneo. Il tutto innaffiato dalla Super di Open Baladin. 

Collegata alla degustazione enogastronomica sono stati presentati da Gabriella Giordano, vicepresidente dell’Atl del Cuneese e voce storica di Radio Monte Carlo, i prodotti dell'offerta turistica del Cuneese: dalle attività outdoor, ai percorsi culturali oltre alle tante stazioni sciistiche pronte a partire per la stagione invernale. 

L’evento internazionale torinese in programma fino a domenica 20 novembre arriva a termine di una serie di iniziative presentate fuori dai confini provinciali. La rassegna Autunno con Gusto che promuove tutte le fiere enogastronomiche del Cuneese della stagione autunnale è stata infatti presentata nelle scorse settimane a Bologna, a Roma e a Palermo.

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium