/ Altre notizie

Altre notizie | 29 novembre 2022, 07:00

Nizza, avviata una consultazione popolare sul Prolungamento della Promenade du Paillon

L’obiettivo é far emergere le aspettative degli abitanti sull’organizzazione dello spazio pubblico all'interno del nuovo parco. Il questionario e il codice QR per accedere on line

La futura Promenade du Paillon

La futura Promenade du Paillon

La città di Nizza ha lanciato una consultazione perché quanti vivono a Nizza possano esprimere la propria opinione sul prolungamento della Promenade du Paillon.
Sulla scia del successo della Promenade du Paillon, che accoglie più di un milione di visitatori ogni anno e di fronte all'intensificarsi dei fenomeni legati al riscaldamento globale, la città di Nizza ha approvato un progetto che prevede l’ampliamento dello spazio del parco di ulteriori 8 ettari per creare un vasto polmone di verde, freschezza e benessere di 20 ettari nel cuore della città.

 

Per coinvolgere gli abitanti, è stata attivata una consultazione pubblica per far emergere le aspettative degli abitanti in merito all'organizzazione dello spazio pubblico all'interno del parco nell’area compresa tra la Traverse de la Bourgada e l’Esplanade Lattre de Tassigny.

La consultazione, aperta fino al 20 dicembre 2022, consentirà di acquisire i pareri su quali usi privilegiare e quali scelte avviare.
Saranno distribuite 18 mila copie del questionario (inserito al fondo di questo articolo) nell'area interessata al progetto, mentre l'informazione sulla consultazione avverrà tramite le reti sociali e nel corso di eventi organizzati in luoghi strategici come la Promenade du Paillon, il Parc Phoenix o le arene di Cimiez.

 

Il questionario può essere compilato online oppure essere restituito per posta elettronica o consegnato presso uno dei due terminali dedicati situati presso la reception del Municipio e presso la Biblioteca Louis Nucéra (2 Place Yves Klein – Nizza).
Maggiori informazioni sul progetto cliccando qui 



Files:
 Questionario prolungamento Promenade du Paillon (711 kB)

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium