/ Altre notizie

Altre notizie | 29 novembre 2022, 07:00

Nizza, avviata una consultazione popolare sul Prolungamento della Promenade du Paillon

L’obiettivo é far emergere le aspettative degli abitanti sull’organizzazione dello spazio pubblico all'interno del nuovo parco. Il questionario e il codice QR per accedere on line

La futura Promenade du Paillon

La futura Promenade du Paillon

La città di Nizza ha lanciato una consultazione perché quanti vivono a Nizza possano esprimere la propria opinione sul prolungamento della Promenade du Paillon.
Sulla scia del successo della Promenade du Paillon, che accoglie più di un milione di visitatori ogni anno e di fronte all'intensificarsi dei fenomeni legati al riscaldamento globale, la città di Nizza ha approvato un progetto che prevede l’ampliamento dello spazio del parco di ulteriori 8 ettari per creare un vasto polmone di verde, freschezza e benessere di 20 ettari nel cuore della città.

 

Per coinvolgere gli abitanti, è stata attivata una consultazione pubblica per far emergere le aspettative degli abitanti in merito all'organizzazione dello spazio pubblico all'interno del parco nell’area compresa tra la Traverse de la Bourgada e l’Esplanade Lattre de Tassigny.

La consultazione, aperta fino al 20 dicembre 2022, consentirà di acquisire i pareri su quali usi privilegiare e quali scelte avviare.
Saranno distribuite 18 mila copie del questionario (inserito al fondo di questo articolo) nell'area interessata al progetto, mentre l'informazione sulla consultazione avverrà tramite le reti sociali e nel corso di eventi organizzati in luoghi strategici come la Promenade du Paillon, il Parc Phoenix o le arene di Cimiez.

 

Il questionario può essere compilato online oppure essere restituito per posta elettronica o consegnato presso uno dei due terminali dedicati situati presso la reception del Municipio e presso la Biblioteca Louis Nucéra (2 Place Yves Klein – Nizza).
Maggiori informazioni sul progetto cliccando qui 



Files:
 Questionario prolungamento Promenade du Paillon (711 kB)

Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium