Eventi - 04 dicembre 2022, 08:00

Carnevale di Nizza: sua Maestà il “Roi des trésors du Monde” ha il suo manifesto

Per il suo 150° compleanno è stato individuato un manifesto che celebra un secolo e mezzo di creazione, inventiva e impertinenza

Carnevale di Nizza: sua Maestà il “Roi des trésors du Monde” ha il suo manifesto

Sua Maestà il Re del Carnevale di Nizza è in procinto di festeggiare il 150° compleanno: per celebrarlo al meglio è stato individuato un manifesto che celebra un secolo e mezzo di creazione, inventiva e impertinenza.

 

Tutto studiato al meglio perché il “Re” possa sfilare tra ali di folla, dal 10 al 26 febbraio 2023, orgoglioso del traguardo raggiunto.
Un momento di intensa festa incarnato dall'ampio sorriso del Re Carnevale, testimonianza della gioiosa e popolare maschera che il pubblico gode ogni anno.

Dietro la bocca spalancata e colorata, emergono tratti burleschi, volutamente accentuati, che ricordano le antiche tecniche di fabbricazione con l’utilizzo della cartapesta.
Il manifesto rivela tutta la ricchezza del patrimonio mondiale, simboleggiato da monumenti emblematici di tutto il mondo, del resto il Carnevale, nel 2023, sarà “Roi des trésors du Monde”.     
La biglietteria online del 150°Carnevale di Nizza aprirà il 12 dicembre 2022 sul sito https://www.nicecarnaval.com/carnaval-2023 


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU