Altre notizie - 11 dicembre 2023, 08:00

Dove comperare un abete? A Nizza aprono i marchés aux sapins

Fino al 24 dicembre in tre punti della città sarà possibile acquistare abeti da addobbare: i punti di vendita al Porto, a Liberation e a Nice Nord

Nizza il marché aux sapins al porto

Nizza il marché aux sapins al porto

In Francia è tradizione che le case siano addobbate, nel periodo delle feste natalizie, con veri abeti che normalmente provengono dal Centro e dal Nord del Paese. Anche quest’anno, a Nizza,  fino alla vigilia di Natale in tre punti della città é possibile accedere ai tradizionali marchés aux sapins.

Le aree di vendita, che sono aperte tutti i giorni dalle 7 alle 20, sono situate in tre punti della città di facile accessibilità anche con le auto.

Come già avvenuto gli scorsi anni, la Promenade des Anglais, interdetta all’accesso  ai veicoli dai dissuasori e dalle strutture di sicurezza non ospita più, vicino alla foce del Paillon, i venditori di abeti.

I tre posti individuati a Nizza sono:

  • Quai Infernet (vicino al parcheggio) . Si tratta del parcheggio posto subito dopo Rauba Capeu, poco distante dal porto di Nizza;
  • Parvis de la Gare du Sud, nei pressi del mercato di Liberation, ora servito anche da un nuovo parcheggio sotterraneo.
  • Place Fontaine du Temple, posta al Nord della città, poco distante dal vecchio stadio del Ray e del casello autostradale di Nice Nord.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU