/ Altre notizie

Altre notizie | 28 dicembre 2022, 08:00

Dove investire a Nizza nel 2023

Ogni mercoledì Montecarlonews dedica un articolo al settore immobiliare, perché essere informati è meglio. Una rubrica al “vostro servizio”

Dove investire a Nizza nel 2023

Il 2023 potrebbe rivelarsi un anno “importanteper il settore immobiliare a Nizza.
I prezzi continuano a crescere, diversamente dalle altre grandi città francesi dove si registra una contrazione.

La ragione c’è: la candidatura, con molte chances, a Capitale Europea della Cultura fa della città uno dei luoghi più appetibili ed anche con diverse opzioni in più per quanto riguarda la crescita del numero di visitatori con innegabile ricaduta sui costi degli alloggi ed anche della loro locazione.

Ma in quali zone investire?
A Nizza non vi sono solo la fascia costiera e le aree nelle immediate vicinanze a “tirare la corsa”, la città è in forte trasformazione e nuovi quartieri si affacciano sullo scena.

La futura realizzazione del prolungamento della Promenade du Paillon e la metamorfosi dell’area della stazione ferroviaria e del quartiere Liberation sono solo due esempi.
Dove acquistare potrebbe riservare positive sorprese in termini di “veloce” rivalutazione del valore dell’alloggio?



Avenue de Thiers e l’area della stazione
La zona è a ridosso con aree che già hanno acquisito valori al metro quadrato molto alto e potrebbe usufruire molto positivamente degli importanti lavori che sono in corso tra i quali l’edificazione del “Diamante” posto tra la stazione e Avenue Jean Medecin. Inoltre i collegamenti, utilizzando i mezzi pubblici, con il centro cittadino è notevole e Boulevard Gambetta presto sarà percorso dai maxi bus, mentre in Avenue Médecin la capienza del tram della Ligne 1 sarà potenziata.

Prolungamento Promenade du Paillon
L’area circostante a quella del Prolungamento della Promenade du Paillon
Non bisogna indossare i panni del profeta per ipotizzare che le abitazioni circostanti alla area destinata a verde pubblico che va dal Teatro Nazionale fino alla Foire de Nice risentirà positivamente del prolungamento della Promenade du Paillon. L’effetto traino sarà usufruito anche dal Avenue de la République, percorsa dalla Ligne 1 del tram.


Liberation
Riaprirà l’Halle Gourmande, importanti interventi di recupero sono in corso, gli spazi culturali sono sempre più attivi, il mercato dà colori ed emozioni, il tram è un valore aggiunto, la vicinanza a zone in fase di trasformazione urbanistica pure: scommettere anche su Liberation non è un azzardo.

 



Da Place Garibaldi al Porto
Importanti interventi sono in atto lungo Rue Cassini: la strada che unisce Place Garibaldi al porto diventerà semi pedonale, Place Île-de-Beauté sarà trasformata, il porto verrà totalmente ristrutturato: anche in questo caso la crescita del valore immobiliare è più che ipotizzabile. Non guasta poi la vicinanza anche con Rue Bonaparte, santuario della movida nizzarda.
 




Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium