/ Altre notizie

Altre notizie | 29 dicembre 2022, 18:00

"Una minestra e un sorriso per tutti": ci scrive Kristian

"Sarà un momento di scambio con uomini e donne che si trovano ai margini della società, il più delle volte a seguito di un incidente di percorso"

"Una minestra e un sorriso per tutti": ci scrive Kristian

Kristian, le cui vignette sono pubblicate spesso e con piacere da Montecarlonews, ha inviato questa lettera rivolta ai nostri lettori che volentieri pubblichiamo.

"Buongiorno.
Organizzo con l'associazione "Une soupe un Sourire pour tous" che ho l'onore di patrocinare, un “cenone” di Capodanno, la notte di sabato 31 dicembre, con i senzatetto del bacino di Cannes.

Quella sera, cercheremo di portare loro un po' di leggerezza, di conforto, distribuendo come avviene ogni settimana e durante tutto l'anno, pasti caldi preparati dai volontari, qualche indumento, coperte, prodotti per l'igiene, rispondendo anche e quanto più possibile alle specifiche richieste espresse durante la precedente distribuzione.

In occasione di questo capodanno oltre ai cioccolatini verranno distribuiti pasticcini e condivideremo con loro dei dolci di pasta frolla. È anche e soprattutto un momento di scambio con questi uomini e donne che si trovano ai margini della società, il più delle volte a seguito di un incidente di percorso.

L'associazione "Une soupe un Sourire pour tous" ha sede a Mouans Sartoux, (municipio di Mouans Sartoux, 7 place du General de Gaulle 06370).
Contiamo su 60 membri di cui una dozzina di membri attivi durante tutto l'anno. Ogni settimana vengono organizzate una o due uscite. I pasti sono preparati dai volontari così come le distribuzioni. Ci autofinanziamo attraverso abbonamenti e donazioni, senza chiedere sovvenzioni.

Le donazioni possono essere in natura (cibo, vestiti, coperte, calze, scarpe, ecc.) o in contanti.
Tappetini e mutande calde possono essere acquistati a prezzi scontati presso Decathlon Grasse e l'associazione li ritirerà. Presieduta da Christine Roure, l'associazione "Une Soupe Un Sourire pour Tous" è stata creata nel febbraio 2020.
Puoi anche contattarci tramite l'omonima pagina Facebook".
Kristian



Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium