Altre notizie - 05 gennaio 2023, 07:00

Nizza, la pista ciclabile “protetta” ora giunge fino all’aeroporto (Foto)

Buone notizie anche per quanti amano praticare corsa o camminata veloce spingendosi fino all’aeroporto: nell’ultimo tratto non dovranno convivere con i ciclisti, con indubbi disagi ed anche qualche pericolo

La "nuova" pista ciclabile tra la Promenade e l0aeroporto di NIzza

La pista ciclabile a servizio della Promenade è stata “allungata” di oltre un chilometro e raggiunge, su percorso dedicato e protetto, l’aeroporto di Nizza.
È l’effetto degli interventi in atto per dotare il futuro quartiere delle Grand Arénas di energia rinnovabile proveniente dal vicino impianto di trattamento delle acque reflue.

I lavori hanno consentito di modificare la carreggiata Sud della Promenade trovando lo spazio per una pista ciclabile bidirezionale e protetta così da poter dedicare definitivamente ed esclusivamente ai pedoni la “vecchia” ciclabile che corre a lato dell’Aéroport Nice Côte d’Azur.

 

Un intervento che va incontro anche ai tanti sportivi che amano praticare corsa o camminata veloce lungo la Promenade spingendosi fino all’aeroporto e che, nell’ultimo tratto, dovevano convivere con i ciclisti con indubbi disagi ed anche qualche pericolo.
Ora il vulnus è stato risolto e si può arrivare all’aeroporto a piedi o in bicicletta senza darsi fastidio a vicenda.



Beppe Tassone