/ Eventi

Eventi | 07 gennaio 2023, 19:00

Vence: Galerie Chave, una mostra ne ripercorre l’attività

Fondata a Vence nel 1947 da Alphonse Chave: le mostre organizzate testimoniano la ricerca impegnativa di autori noti o meno noti al di fuori di ogni raggruppamento, tendenza e modalità artistica

Galerie Chave - Vence

Galerie Chave - Vence

Il Musée de Vence propone, fino al 23 aprile 2023, una mostra dedicata alla Galerie Chave.

Fondata a Vence nel 1947 da Alphonse Chave, diretta da lui fino al 1975, poi dal figlio Pierre fino al 2020, la galleria Chave è una delle più antiche di Francia.

 

Attraverso la singolarità delle sue scelte, la fedeltà del suo impegno, il suo interesse per il disegno e l'incisione e la sua attività di editore, non ha mai smesso di contribuire alla diffusione e alla promozione del lavoro di molti artisti.

Artisti per i quali tecniche, forme e significati sono alla base del loro approccio. Un omaggio del Musée de Vence allo spirito di apertura e invenzione di questa galleria unica nel suo genere.

 

Le mostre che vi vengono organizzate testimoniano una ricerca impegnativa di autori noti o meno noti, seguendo un itinerario originale al di fuori di ogni raggruppamento, tendenza e modalità artistica.

È una mecca per l'arte insolita e la pubblicazione di libri illustrati.

Negli ultimi anni, sono state proposte opere di creatori come Henri Michaux, Jean Dubuffet, Max Ernst, Eugène Gabritschevsky, Man Ray, Georges Ribemont-Dessaignes, Dado, Fred Deux, Michel Graniou, Michel Roux, Pascal Verbena, Kim En Joong, Georgik.

La galleria partecipa regolarmente a mostre in sedi istituzionali.

La mostra è aperta da martedì a domenica, dalle 11 alle 18, il Musée de Vence si trova in Place du Frêne.

 

Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium