Business - 21 gennaio 2023, 08:00

Menton: il primo Salone dell’Innovazione si terrà venerdì 27 gennaio 2023

Il salone Riviera'Innov si svolgerà al Palais de l'Europe ed intende evidenziare l'innovazione "in tutte le sue forme": nuove tecnologie, informatica e digitale

Palais d'Europe, Menton

Palais d'Europe, Menton

La Communauté de la Riviera française organizza il primo Salone dell'Innovazione in collaborazione con la Città di Menton e l'Ufficio del Turismo di Menton, Riviera & Merveilles.

L’appuntamento è per venerdì 27 gennaio 2023 al Palais de l'Europe dove si svolgerà Riviera'Innov: il salone intende evidenziare l'innovazione "in tutte le sue forme": nuove tecnologie, informatica e digitale.
Una rivoluzione legata a settori quali trasporti, mobilità dolce, turismo, energia, ambiente ed agricoltura.

 

La fiera si rivolge non solo ad aziende ed attori locali, ma anche agli abitanti della Costa Azzurra sensibili alle innovazioni tecnologiche, sociali e societarie.
Parteciperanno a Riviera'Innov una trentina di aziende e alcuni ospiti quali Frédéric Bossard, Presidente del French Tech Côte d'Azur e Marco LANDI, Presidente di QuestIT ed ex Direttore Mondiale di Apple.

La prima edizione di Riviera'Innov sarà anche l'occasione per scoprire aziende innovative che contribuiscono allo sviluppo economico e all'attrattiva della Communauté de la Riviera française.

Il salone in numeri

  • più di 30 aziende e start-up francesi e internazionali.
  • 3 tavole rotonde e 11 relatori.
  • 1 conferenza su “Metavers”.

 
Programma

  • Dalle 10,30 alle 18: stand e presentazioni aziendali.
  • Ore 14: Tavola rotonda "L'innovazione al servizio della transizione ecologica" con Franck Le Gall, Sébastien Uscher, Christophe Guion e Denis Brondino.
  • Ore 15: Tavola rotonda "Intelligenza artificiale per una tecnologia digitale responsabile" con Frédéric Gervaise e Frédéric Bossard.
  • Ore 16: Tavola rotonda "L'intelligenza collettiva al servizio del turismo" con Aurore Trivat, Franck Lavagna, Brice Duthion e Aurelle Badache.
  • Ore 17: Conferenza su "Metavers" condotta da Marco Landi e Georges Fritsch.


L’entrata è libera, il Salon de l’Innovation si terrà nel Palazzo d'Europa, in avenue Boyer 8 a Menton



Beppe Tassone

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU