/ Altre notizie

Altre notizie | 01 febbraio 2023, 09:08

12.000 euro al Casinò di Montecarlo non dichiarati: britannico fermato all'aeroporto di Villanova Albenga

L'uomo stava rientrando nel Regno Unito ed è stato multato dalla Guardia di Finanza

12.000 euro al Casinò di Montecarlo non dichiarati: britannico fermato all'aeroporto di Villanova Albenga

Aveva 12mila euro non dichiarati che sono stati vinti al Casinò di Montecarlo e stava per rientrare in Gran Bretagna dall’aeroporto di Albenga.

Si tratta di un cittadino britannico, fermato dai militari della Guardia di Finanza ingauna mentre stava uscendo dall’Italia con della valuta non dichiarata. L’uomo arrivava dal Principato di Monaco ed ha dichiarato che il contante era conseguenza di una vincita al Casinò di Monte Carlo. Si è così avvalso dell’istituto dell’oblazione, provvedendo immediatamente al pagamento della multa prevista.

Al ‘Clemente Panero’ di Albenga sono transitati, nel corso dell’anno 2022, oltre 3.000 passeggeri provenienti, con voli privati, da e per: Svizzera, Regno Unito, Turchia, Paesi dell’Est Europa, Stati Uniti, Canada, Azerbaigian, e, in periodo pre-bellico, anche da e per Ucraina e Russia. Particolarmente inteso il traffico via elicottero con Monaco, in quanto Villanova risulta una valida alternativa agli scali francesi. I controlli doganali sono stati circa 1.400 a dimostrazione del presidio costante effettuato sia da ADM che dalla Guardia di Finanza con l’ausilio dalle forze di pubblica sicurezza impegnate in loco.

La struttura aereoportuale, che quest’anno festeggerà il centenario, risulta essere inoltre funzionale in quanto punto di elisoccorso regionale, attivo 24 ore su 24, nonché rilevante per la logistica stante la vicinanza di Piaggio Aerospace.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium