Business - 08 febbraio 2023, 07:00

Nizza: per tre giorni è “grande braderie” all’insegna dei prezzi bassi!

Da domani, vendite scontate, bancarelle per le strade: l’iniziativa è giunta alla sua quinta edizione

Place Gautier nella foto di Ghjuvan Pasquale

Da domani, giovedì 9 febbraio e fino a sabato 11 febbraio 2023 tornano i Nice Carnaval Days, la grande vendita organizzata dal Comune di Nizza.
Si tratta della 5a edizione che permette a centinaia di commercianti di beneficiare gratuitamente dell'occupazione dello spazio pubblico per proporre, davanti al proprio negozio, prodotti a prezzi molto interessanti.

Un'operazione supportata da una campagna di comunicazione del Comune di Nizza a sostegno dei propri commercianti  che quest’anno ha uno slogan che è anche un programma: “La sfilata dei prezzi bassi”.



L’obiettivo è quello di sostenere il commercio locale la cui presenza è essenziale per l’economia locale. La grande braderie di carnevale risponde anche a una grande preoccupazione dei cittadini, quella del potere d'acquisto.

Moda, decorazione, bellezza, gastronomia: dal 9 all'11 febbraio è il  momento di preferire il commercio locale alle piattaforme di vendita globali.

Le giornate del “Carnaval Days”, oltre ad appagare anche i turisti giunti in Costa Azzurra attirati dalle manifestazioni carnevalesche, offriranno a centinaia di commercianti l’occasione di esporre e vendere le loro merci a prezzi scontati esponendoli al di fuori del proprio negozio.

L’iniziativa della ”grande braderie” rientra tra le iniziative previste dal “ Plan de Soutien aux commerces de proximité”.   




Beppe Tassone