/ Eventi

Eventi | 15 maggio 2023, 10:00

Nizza, i segreti della candidatura a patrimonio dell’Unesco in una mostra al Centre du Patrimoine – Le Sénat

La mostra consente di scoprire piante, diagrammi, fotografie e di assistere ad interviste che mettono in evidenza l'architettura di Nizza, le tipologie di costruzioni e il lifting delle facciate

Il Centre du Patrimoine – Le Sénat di Nizza

Il Centre du Patrimoine – Le Sénat di Nizza

Il Centre du Patrimoine – Le Sénat di Nizza propone, fino al 31 maggio 2023, “Nice et son site patrimonial remarquable  Villégiature”, una mostra dedicata alla villeggiatura invernale che è valsa il riconoscimento dall'UNESCO.

 

Il sito del patrimonio "Villégiature" è stato creato su deliberazione della Métropole ed ha accompagnato la candidatura di Nizza al patrimonio mondiale dell'UNESCO.
La mostra consente di scoprire piante, diagrammi, fotografie prima e dopo, ma anche di assistere ad interviste con esperti e specialisti del patrimonio che mettono in evidenza l'architettura emblematica di Nizza, le tipologie di costruzioni e il lifting delle facciate.

Olivier Sampson, illustratore, è stato incaricato di convertire in illustrazioni i testi relativi alle procedure di protezione che potranno essere facilmente conosciute seguendo le avventure di due personaggi in un universo colorato e giocoso.
Curatori della mostra: Cécilia-Eléna Albertini e Cécile Verdoni del Dipartimento Città d'Arte e Storia della Città di Nizza.

Il Centre du Patrimoine – Le Sénat, che si trova in Rue Jules Gilly 4 nel Vieux Nice, é aperto il lunedì dalle 14 alle 17 e dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 con ingresso libero.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium