/ Eventi

Eventi | 31 luglio 2023, 19:00

“Nomi di dei! Surrealismo antico”: una mostra al Museo Archeologico di Nizza/Cimiez (Foto)

Quando l'arte urbana e la tecnologia si mescolano con l'archeologia in un sito antico: questa la suggestione che propone l'artista di Nizza César Malfi

“Noms de Dieux! Surréalisme antique”

“Noms de Dieux! Surréalisme antique”

C’è tempo fino al 24 settembre 2023 per recarsi al Museo Archeologico di Nizza/Cimiez per visitare la mostra “Noms de Dieux! Surréalisme antique”.

Quando l'arte urbana e la tecnologia si mescolano con l'archeologia e un sito antico: questa la suggestione che propone l'artista di Nizza César Malfi con la sua mostra "Nomi di dei" inserito in quel vero e proprio scrigno che conserva i famosi resti dell'antica città di Cemenelum a Cimiez.

 

È la prima volta che il museo archeologico diventa luogo di ispirazione ed esposizione per un artista di strada.

A 27 anni, César Malfi è noto per i suoi capolavori murali a volte di notevoli dimensioni: poiché il suo lavoro è in gran parte ispirato dall'antichità, era naturale che la location per la sua mostra fosse il Museo di Archeologia.
Per valorizzare l'antico sito e preservarlo esponendovi le sue opere, César Malfi ha utilizzato la realtà a cresciuta: un vero shock storico.

 

Un'esplorazione unica nel suo genere che si può “vivere” fino al 24 settembre 2023 recandosi al Musée d’Archéologie de Nice/Cimiez che si trova in Avenue des Arènes de Cimiez numero 160.







Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium