Eventi - 06 giugno 2023, 07:00

A Saluzzo torna il Mercantico nel centro cittadino

Appuntamento domenica 11 giugno dalle 8 alle 18

A Saluzzo torna il Mercantico nel centro cittadino

Il “MercAntico”, mercatino dell’Antiquariato minore e dell’usato che si muove tra indoor, piazze e strade, borgo di Castellar, continua ad essere un appuntamento seguito e con alto gradimento.

Il legame con un pubblico di appassionati che sceglie Saluzzo per vivere delle domeniche di passeggio e spensieratezza si mantiene forte.

Torna domenica 11 giugno dalle 8 alle 18 nel centro cittadino e nell'area pedonale.

Per la Fondazione Amleto Bertoni è un passo, anche questo, di un percorso che vuole costruire e strutturare le manifestazioni odierne attraverso il lavoro di collaborazione tra il Cda, composto da “volontari” che dedicano la loro attenzione alle manifestazioni che caratterizzano il saluzzese, e giovani risorse del territorio che vogliono mettersi a disposizione per un lavoro costante dedicato a questo tema. Continua così, con uno degli ultimi appuntamenti dell’edizione 2023, l’impegno della segreteria under30 contraddistinta da una passione davvero invidiabile.

Decine di espositori saranno nuovamente protagonisti a Saluzzo, lungo le vie e tra i caffè che raccontano la bellezza di un borgo affascinante. Oggetti, mobili e arredamento per la casa, curiosità, torneranno a invadere le vie pedonali per gli appassionati del vintage e del collezionismo. Davvero tutti troveranno qualcosa di proprio gusto. E se non lo troveranno, avranno Saluzzo per rifarsi passeggiando o visitando i Musei cittadini.

Si ritrovano così gli elementi tradizionali del saluzzese, in chiave domenicale, aperti ad un pubblico variegato.

Le prossime date di Mercantico saranno domenica 1° ottobre, nel centro cittadino e domenica 12 novembre sempre nel centro cittadino.

Per info e prenotazioni mercanticosaluzzo@gmail.com, tel. 366 7448813, www.fondazionebertoni.it | Orari segreteria: mercoledì e venerdì 9-12

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU