Sport - 10 giugno 2023, 08:00

"Nice Fête le Tour": appuntamento domenica 11 giugno sul Quai des Etats Unis

Nel 2024 il Tour de France si concluderà a Nizza e la città celebra l’evento in occasione della Giornata nazionale della bicicletta

Nel 2024, per la prima volta nella sua storia, il Tour de France si concluderà lontano dalla regione parigina: la 21ª tappa del tour si concluderà a Nizza il 21 luglio 2024.

Un finale eccezionale sulle rive del Mediterraneo che proporrà una tappa a cronometro che partirà dal Principato di Monaco e che potrebbe rivelarsi decisiva per la vittoria finale.

La tappa del giorno prima si svilupperà, invece, sulle strade dell'entroterra nizzardo.
A poco più di un anno da questo attesissimo evento, la Città di Nizza invita tutti gli amanti della Petite Reine a partecipare a "Nice Fête le Tour", che sarà organizzato domenica 11 giugno 2023 a partire dalle 8,30 nell'ambito della Giornata nazionale della bicicletta.

Una giornata di festa in collaborazione con le associazioni ciclistiche locali durante la quale si potrà partecipare a numerose attività gratuite.
Verrà pure organizzata anche una gara ciclo sportiva con 1.000 metri di dislivello e 60 km di strade mitiche, le stesse che saranno percorse dai corridori del Tour de France durante il Grande Arrivo a Nizza nel 2024.

Una gara aperta a tutti previa registrazione sul sito www.sport-up.fr
L’appuntamento è per domenica 11 giugno 2023 sul Quai des Etats Unis al “Village Nice Fête le Tour”.


Beppe Tassone