A Cannes, la pratica sportiva è un asse portante dell’attività comunale: a causa dell'invecchiamento della palestra comunale di Ranguin, situata a Cannes-La Bocca, il Comune ha recentemente realizzato dei lavori di sistemazione.
L'obiettivo è quello di migliorare la qualità dell'accoglienza dei numerosi scolari e associazioni: interventi necessari per lo sviluppo dell'accesso allo sport a Bocca Nord.
Lo sport, al pari della cultura, costituisce, infatti, un elemento essenziale di sviluppo individuale e di legame sociale.
La palestra di Ranguin, che funge anche da dojo, luogo ove si sviluppano e praticano le arti marziali, è stata oggetto di interventi che sono consistiti nel sostituire i tappeti a parete per garantire un maggiore comfort agli utenti.
Questo spazio ospita ogni anno gli studenti del collegio Gérard Philipe e le associazioni locali di boxe.
E’ stato anche realizzato un rifacimento degli spogliatoi dello stadio Ranguin.
La palestra di Ranguin sarà oggetto anche di un completo rifacimento con la creazione di un nuovo spazio di 1.600 m2 che permetterà la pratica di tutti gli sport collettivi (pallamano, pallavolo, basket, tennis, badminton) nonché lo svolgimento di gare sul piano dipartimentale.
La consegna di queste due strutture è prevista per l'inizio del 2026 con un costo di 6 milioni di euro.