In occasione della Giornata mondiale della pulizia del pianeta, «World Clean Up Day», il Comune di Monaco organizza una mattinata di raccolta dei rifiuti abbandonati, sabato 16 settembre 2023 dalle 9.30 alle 12.00 in collaborazione con la Società Monegasca di Risanamento (SMA).
Come l'anno scorso, l'edizione si svolgerà con una camminata, durante la quale i partecipanti raccoglieranno i rifiuti che troveranno sul loro percorso.
Il ritrovo sarà presso il Marché di Monte-Carlo alle 9.30, dove ai partecipanti saranno forniti guanti e sacchi della spazzatura da parte della SMA.
Poi la marcia passera per avenue del la Costa, avenue Princesse Alice, percorrerà avenue d'Ostende e raggiungerà il Fort Antoine dopo aver costeggiato Route de la Piscine e Quai Antoine 1er.
Il percorso si concluderà presso il Comune di Monaco in avenue Saint Martin, poi i rifiuti raccolti saranno trasportati e pesati nella Court d'Honneur.
Al termine, a tutti i partecipanti sarà offerto un rinfresco..
Le iscrizioni sono aperte e si possono effettuare inviando un'e-mail all'indirizzo environnement@mairie.mc
Con questa iniziativa, il Comune conferma ancora una volta il proprio impegno in favore dell'ambiente e il suo ruolo fondamentale nell'organizzazione del World Clean Up Day nel Principato.