/ Ambiente

Ambiente | 27 settembre 2023, 07:11

Monaco, i principi Alberto e Charlène in visita all'Espace Lamartine

La Coppia Principesca è stata accolta dal Sindaco Georges Marsan e da diversi membri del Consiglio Comunale

La Coppia Principesca in vista all'Espace Lamartine

La Coppia Principesca in vista all'Espace Lamartine

La Coppia Principesca ha visitato l'Espace Lamartine lunedì 25 settembre in tarda mattinata, accolta dal Sindaco Georges Marsan e da diversi membri del Consiglio Comunale tra cui Camille Svara, 1º Vice responsabile del Sociale, François Lallemand, Vice responsabile della Rivalorizzazione del Patrimonio Immobiliare e Nathalie Vaccarezza, Consigliere Comunale, Delegata allo Spazio Lamartine e in presenza dei più alti rappresentanti delle istituzioni monegasche.

L'Espace Lamartine è un luogo di attività e di svago aperto ai monegaschi, residenti e scuole del Principato a partire dai 16 anni, nel quale ogni piano ha una destinazione d'uso specifica: ristorazione/bar, attività ysiche/festività e cultura. Inoltre, offre sale in affitto per organizzare eventi privati (riunioni familiari, compleanni...).

Nel suo discorso, il Sindaco ha tenuto a ricordare «che il successo dello Spazio Lamartine sarà scritto dalla sua capacità di riunire le generazioni». 

Al termine, l'Arcivescovo di Monaco, Monsignor Dominique-Marie David, ha benedetto le stanze prima che iniziasse la visita ufficiale dell'edificio da parte della Coppia Principesca.

L'Espace Lamartine è situatao al 19 di Boulevard Princesse Charlotte e conta una superficie di 1000m2. Il rigoroso rispetto del capitolato d'oneri ha portato ad ottenere la classificazione dell'edificio a livello "argent", nell'ambito della procedura Edifici Sostenibili Mediterranei di Monaco, avviata dalla Missione per la Transizione Energetica.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium