Dominio monegasco nel derby di Euroleagie in uno scontro tutto francese. Il Roca team ha vinto 80-70 con l'Asvel, ma la lotta nei primi 40 minuti è stata esaltante, nei quali entrambe le formazioni hanno ribattuto colpo su colpo.
Alla fine, in un money-time folle e trascinati da un Alpha Diallo stellare, gli uomini di Sasa Obradovic hanno avuto la meglio sugli avversari vincendo di 10 punti.
Per la AS Monaco è la quinta vittoria consecutiva sulla scena Europea che spinge i monegaschi nelle parti alte della classifica. Un ottimo momento quindi, pur sapendo quanto sarà ancora lunga e dura la stagione.
HANNO DETTO
Sasa Obradovic (allenatore del Roca Team): "Nelle partite di Euroleague non si può iniziare così. Non capisco come sia possibile, perché è pericoloso. Bisogna capire che non si può sempre rimontare. È stata una partita molto difficile, una grande battaglia ed è stata davvero una buona cosa averla vinta per continuare la nostra serie. Alpha Diallo ha cambiato la fisionomia dell'incontro segnando da lontano. Ha una scioltezza che fa bene a lui e alla squadra, poiché continua a difendere molto bene".
Gianmarco Pozzecco (allenatore dell'Asvel): "Complimenti a Monaco prima di tutto. Sono contento della prestazione dei miei giocatori, abbiamo aumentato il nostro livello di gioco sia offensivo che difensivo, giocando una partita importante. Ho molto rispetto per i miei giocatori, per quello che hanno fatto stasera. Dall'altra parte della barricata, Monaco ha combattuto per ottenere questa vittoria. Ancora congratulazioni a loro e al loro staff".