/ Ambiente

Ambiente | 29 novembre 2023, 07:29

Il Principe Alberto e la Principessa Stephanie a La Turbie per l'azione di rimboschimento dell'associazione Guide e Scouts di Monaco

L'iniziativa è in linea con l'impegno a favore dell'ambiente, avviato dal Principe Ranieri III che aveva firmato una Convenzione di Cooperazione con l'Ufficio Nazionale delle Foreste nel 1979

Il Principe Alberto e la Principessa Stephanie a La Turbie

Il Principe Alberto e la Principessa Stephanie a La Turbie

LL.AA.SS. il Principe Alberto II e la Principessa Stephanie di Monaco si sono recati alla Turbie sabato 25 novembre per partecipare attivamente all'azione di rimboschimento avviata dall'associazione delle Guide e Scouts di Monaco, presieduta da Marie-Hélène Gamba.

Le Guide e gli Scout di Monaco, che quest'anno celebravano i loro cento anni, hanno voluto rendere omaggio al Principe Ranieri III, nel quadro delle commemorazioni del centenario della sua nascita, organizzando un'iniziativa in favore della conservazione delle foreste ma anche a favore di Telethon 2023. Un centinaio di piante di cedro, di pino di Aleppo e di frassino da fiore sono state piantate dai volontari, in collaborazione con la Direzione dell'Urbanistica e l'Ufficio Nazionale delle Foreste. 

L'iniziativa è in linea con l'impegno a favore dell'ambiente, avviato dal Principe Ranieri III che aveva firmato una Convenzione di Cooperazione con l'Ufficio Nazionale delle Foreste nel 1979. Una partnership attiva che è stata prolungata, ridefinita e rafforzata nel 2007 da S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco attraverso la Sua Fondazione e il Suo Governo.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium