/ Business

Business | 30 gennaio 2024, 07:18

Pulizia e sanificazione

Quando parliamo di un servizio di pulizia e sanificazione stiamo parlando di un servizio molto importante e che viene preso in considerazione da tante persone e anche imprese.

Pulizia e sanificazione

Quando parliamo di un servizio di pulizia e sanificazione stiamo parlando di un servizio molto importante e che viene preso in considerazione da tante persone e anche imprese per varie circostanze e luoghi diversi e parliamo di vari settori e quindi potremmo fare riferimento agli ospedali, alle scuole, ma anche uffici, ristoranti, alberghi e abitazioni private e praticamente dovunque.

Fermo restando che tutti i luoghi che abbiamo menzionato sono tutti diversi e hanno delle esigenze di pulizie differenti come vedremo, però in linea generale l'obiettivo di queste imprese di pulizie è di mettere a disposizione dei clienti un servizio che gli possa garantire un ambiente pulito, igienico e sicuro.

 Infatti, non è un caso che non si faccia riferimento solo alla pulizia e quindi all'eliminazione del cosiddetto sporco visibile come può essere la polvere o i residui di cibo e già questa è una cosa molto importante per l'igiene, ma si fa riferimento giustamente anche alla sanificazione. 

E quando si parla di sanificazione si parla di prevenzione della diffusione di malattie e infezioni e abbiamo visto questa cosa quando è stata importante in epoca Covid. 

 Anzi molte persone forse nemmeno conoscevano a meno che non fossero imprenditori e quindi contattavano queste imprese per i loro locali questi servizi di sanificazione e anzi addirittura qualcuno li confondeva con quelle di pulizia, non sapendo che in realtà quando si parla di sanificazione si parla di eliminare il cosiddetto sporco Invisibile e cioè tutti gli agenti patogeni e facciamo riferimento a batteri, virus e muffe.

 Ed ecco perché dicevamo che poi durante gli anni del Covid abbiamo tutti iniziato a conoscere questi servizi semplicemente perché senza gli stessi non era possibile nemmeno aprire quei locali e quindi parliamo anche di supermercati o di panifici, perché la sanificazione degli stessi erano previsti dei protocolli molto rigidi che servivano a far ripartire il Paese.

I professionisti che lavorano all'interno delle imprese di pulizie e sanificazione fanno un lavoro molto complesso

Di sicuro come dicevamo nel titolo di questa seconda parte, comunque, i professionisti che lavorano all'interno di queste imprese sono professionisti che fanno un lavoro complesso, visto devono essere in grado di rimuovere efficacemente questi batteri e agenti patogeni presenti nelle superfici ma anche negli arredi e nell'aria e lo fanno utilizzando prodotti specifici e attrezzature specialistiche che devono conoscere e che devono saper utilizzare.

 Tra l'altro si occupano anche di altri servizi specializzati come può essere la pulizia di moquette, ma come può essere anche la pulizia di divani o vetrate dipendendo poi da dove stanno andando a pulire. 

 O ad esempio potrebbero anche offrire servizi che riguardano lo smaltimento dei rifiuti che sempre sono servizi molto delicati soprattutto quando si parla di rifiuti speciali e non dei rifiuti urbani che tutti conosciamo.

Per quanto riguarda il costo del loro intervento dipende da tante variabili e comunque ce lo potranno comunicare quando verranno ad eseguire un sopralluogo, sopralluogo che gli servirà anche a studiare quel locale specifico, o quei locali per preparare al meglio l'intervento.

Richy Garino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium