/ Business

Business | 01 febbraio 2024, 08:17

Forum "Monaco pour l'emploi", il Governo rafforza i propri impegni

Si terrà venerdì 16 febbraio prossimo al Grimaldi Forum. Il Principato ha raggiunto la soglia dei 63.000 posti di lavoro nel terzo trimestre 2023, in aumento del 5% rispetto alla fine del 2022

Forum "Monaco pour l'emploi", il Governo rafforza i propri impegni

In occasione della seconda edizione del Forum «Monaco per l'Occupazione» che si terrà venerdì 16 febbraio prossimo al Grimaldi Forum, Christophe ROBINO, Consigliere di Governo - Ministro degli Affari Sociali e della Sanità, ha ricordato l'impegno del governo principesco per l'occupazione nel Principato.

In realtà, Monaco ha raggiunto la soglia dei 63.000 posti di lavoro (pubblico e privato) nel terzo trimestre 2023, in aumento del 5% rispetto alla fine del 2022, e supererà i 100 milioni di ore lavorate registrate nel 2023. Queste cifre riflettono il dinamismo dell'economia monegasca. Questa buona salute contribuisce al rafforzamento delle casse sociali di Monaco.

Christophe Robino: "Il Forum dell'Occupazione voluto dal Governo, e rafforzato dal successo della prima edizione dello scorso settembre, risponde a un bisogno sempre maggiore per le nostre imprese di assumere candidati qualificati e di qualità. Questo Forum è destinato a diventare un momento forte dell'anno e a consentire alle imprese di sviluppare una strategia di reclutamento annuale e rispondere alle esigenze di lavoro stagionale. Monaco per l'occupazione deve diventare l'appuntamento imprescindibile degli attori economici del Principato".

L'ambizione è all'ordine del giorno di questa nuova edizione: su quasi 3000m² di esposizione, organizzati idealmente per ramo di attività, beneficiando di un mapping per guidare i visitatori, Oltre 80 rappresentanti dei vari settori di attività hanno già confermato la loro presenza. Resta ancora del tempo per prenotare uno stand visitando sul sito web: monacopourlemploi.com 

La presenza degli organismi coinvolti nel mondo del lavoro (Casse Sociali, Funzione Pubblica, Cellula occupazione giovane, Servizio dell'Occupazione, Commissione d'Inserimento dei Diplomati...) ha lo scopo di rispondere alle domande dei datori di lavoro e dei futuri candidati al lavoro. 

L'inclusione sarà presente anche con Lionel GALFFRE, Consigliere tecnico per le persone con disabilità, che spiegherà la nuova politica governativa #Handipact.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium