/ Fashion

Fashion | 07 marzo 2024, 17:00

Presto il Negresco potrebbe fregiarsi del titolo di “Palace”

Ottenere il “marchio” Palace, significa far fare alla struttura un formidabile salto di qualità

Presto il Negresco potrebbe fregiarsi del titolo di “Palace”

L’ambizione di fare sempre meglio sta spingendo Lionel Servant, direttore generale dell’Hotel Negresco di Nizza a puntare sempre più in alto.

Dopo aver avviato un programma triennale (che si ultimerà nel 2025) di rinnovamento globale del rinomato “5 stelle”, coinvolgendo le 102 camere e le 26 suite, il nuovo Chantecler, la boutique ribattezzata Jeanne, la modifica dell'arredamento delle terrazze e il servizio di formazione per tutti i dipendenti, parte ora l’operazione “Palace”.

Un obiettivo non da poco, una sorta di ciliegina sulla torta dell’eccellenza rappresentata dal prestigioso hotel che si affaccia sulla Promenade des Anglais: ottenere il “marchio” Palace, significa far fare alla struttura un formidabile salto di qualità.

Questo riconoscimento è appannaggio, fino ad ora, di appena 32 strutture in tutta la Francia e di solo 3 nelle Alpi Marittime: Eden Roc a Cap d’Antibes, Château Saint-Martin a Vence, Grand Hôtel du Cap-Ferrat a Saint-Jean-Cap-Ferrat.

Quest’anno, mentre viene presentata la candidatura al Ministero del Turismo, verrà avviato un nuovo servizio: aprirà una SPA che incrementerà l’offerta ai clienti assicurando accurati trattamenti per la cura del corpo.

Sempre nel 2024 gli appartamenti che furono dei proprietari e fondatori dell’hotel-museo, Jeanne e Paul Augier, verranno trasformati in una suite eccezionale.

Poi l’operazione “Palace” si concretizzerà con i sopralluoghi, alcuni anche segreti, della Commissione e, se tutto filerà per il verso giusto, nel 2025, in coincidenza col Summit sugli Oceani, organizzato dall’ONU che attirerà a Nizza centinaia di capi di stato e di governo, l’Hotel simbolo di Nizza e della Costa Azzurra diventerà “Negresco Palace”.


Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium