Eventi - 18 aprile 2024, 11:16

Il Principe Alberto visita la mostra fotografica "Negozi e ristoranti impegnati nel Principato"

Visitabile gratuitamente fino al 2 giugno prossimo alla Galleria dei Pescatori (Parking des Pêcheurs), presenta le etichette e le fotografie dei commercianti e dei ristoratori che si sono impegnati in una transizione verso un consumo sostenibile

Lunedì 8 aprile scorso, S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco ha assistito all'inaugurazione della mostra delle fotografie dei negozi e ristoranti impegnati nel Principato.

Organizzata dalla Direzione dell'Ambiente, questa mostra è visitabile gratuitamente fino al 2 giugno prossimo alla Galleria dei Pescatori (Parking des Pêcheurs) e presenta le etichette e le fotografie dei commercianti e dei ristoratori che si sono impegnati in una transizione verso un consumo sostenibile.

Nel 2015, sotto l'impulso di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco, il Governo si è posto l'ambizioso obiettivo di una politica zero rifiuti plastici monouso entro il 2030.

Per aiutare gli attori economici in questa implementazione, il marchio Commerce Engagé è stato lanciato nel 2016 ed è stato affiancato dal marchio Restaurant Engagé nel 2020.