Altre notizie - 21 maggio 2024, 19:00

Nizza, una straordinaria “notte di maggio” a Saint Isidore (Foto)

Tante iniziative per una notte diversa. Rassegna fotografica di Patrizia Gallo

Notte di maggio a Saint Isidore, fotografie di Patrizia Gallo

Non solo Musei aperti, in notturna, ma anche “Una notte di maggio” nei quartieri di Nizza.

Così a Saint Isidore, vivace realtà della città, una serie di iniziative hanno contraddistinto il fine settimana.

Ce le presenta, attraverso molte immagini, la “nostra” Patrizia Gallo che è anche Presidentessa del Potager de la Fantasie, una delle associazioni più attive del territorio.

Una serata ricca di musica, danze, il classico lancio di Paillassou allietata dalle prelibatezze dei commercianti di Nice Vallée.

Non è mancata la visita al Museo Nazionale dello Sport, aperto in occasione della Notte Europea con la mostra dedicata ai giochi olimpici.

Le Potager de la Fantaisie ha partecipato alla Notte di Maggio anche con uno stand che proponeva le creazioni delle “giovani nonne”.

Per festeggiare gli 80 anni della Liberazione della Città di Nizza c'era la jeep americana uno stand con tante caricature e creazioni realizzate da Jean Jacques Beltramo sui partigiani uccisi il 28 agosto 1944 (Venanzio Cantergiani, Michele Ravera, Antoine Souchon, Basile Rossi, Simon Roger) oltre ai 2 “simbolo di Nizza” Séraphin Torrin e Angelo Grassi.

Serata che è servita anche ad effettuare una pulizia straordinaria degli spazi pubblici.

Presenti molti amministratori comunali, tra i quali il premier adjoint Anthony Borré, Monique Bailet, Gaël Nofri e Karim Ben Ahmed.



Beppe Tassone