Eventi - 01 giugno 2024, 07:00

L’estate di Villefranche sur Mer: ogni giorno qualcosa di diverso

Il programma delle manifestazioni e gli orari raccontano l’estate 2024 senza un attimo di respiro

Villefranche sur Mer, panorama

Villefranche sur Mer, panorama

Molto ricco il programma dell’estate 2024 di Villefranche sur Mer: un susseguirsi di manifestazioni che consentiranno a residenti e turisti di concedere quasi quotidianamente momenti di svago.

Questa la presentazione del calendario degli eventi estivi nelle parole di Monica Laugier, Adjointe Culture-Communication-Tourisme - Promotion de la Ville: “Ernest Hemingway scrisse nel 1964 che Parigi era una festa. Sessant’anni anni dopo, potrebbe senza dubbio garantire che, a sua volta, Villefranche sia una festa!

Potrebbe infatti lasciarsi travolgere dagli eccezionali concerti tenuti nell'ambito delle Nuits Musicales de la Citadelle.
Applaudiva calorosamente agli spettacoli dell'Estivales o agli attori delle compagnie Biagini, Citadell’Arte e Versailles.

Si meraviglierebbe davanti alle opere degli artisti contemporanei Estrid Lutz o Benoît Barbagli.

Lo scrittore americano resterà affascinato da Brigitte Bardot anche nella mostra retrospettiva a lei dedicata.

E poiché Villefranche è davvero una festa, non mancheranno di ballare e canticchiare in uno dei suoi festival: la Crème, Tremé Jazz-Fest o Play Azur. Condividerà questa festa anche con i suoi figli, che porterà alla scoperta del mondo di Harry Potter.

Constaterebbe che Villefranche non ha dimenticato le sue feste tradizionali che scandiscono tutta l'estate: maggio, Saint-Grat o Saint-Michel.

Purtroppo il signor Hemingway non potrà beneficiare di tutto ciò che il Comune organizzerà quest'estate e fino a novembre, né del contributo dei commercianti, ristoratori e albergatori di Villefranche.

D'altra parte…tu puoi!

Vi aspettiamo quindi tutti, che siate residenti a Villefranche o semplicemente di passaggio, per vivere appieno la stagione estiva 2024.

Che i festeggiamenti abbiano inizio!”.

Per il programma completo clicca qui.




Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU