/ Eventi

Eventi | 19 giugno 2024, 10:04

Thursday Live Session, al Grimaldi Forum Monte-Carlo arrivano i Crimi

Domani, giovedì 20 giugno alle 20.30 una storia di soul e funk, suonata da jazzisti provenienti da una vasta gamma di background musicali

Thursday Live Session, al Grimaldi Forum Monte-Carlo arrivano i Crimi

Domani, giovedì 20 giugno alle 20.30 al Grimaldi Forum arrivano i Crimi, una storia di soul e funk, suonata da jazzisti provenienti da una vasta gamma di background musicali. 

Una nuova perla musicale da scoprire alla Thursday Live Session.

Ingresso libero su prenotazione al numero +377 9999 3000. Parcheggio in loco, tariffa notturna dalle 19.00, 0,70 €/oraI Crimi nascono nel 2018 dal desiderio del leader Julien Lesuisse di riscoprire la sua eredità siciliana, di recuperare una cultura e una lingua che la sua famiglia di immigrati aveva dovuto camuffare.

L'identità dei Crimi fonde il sentimento degli antichi canti siciliani con quello del raï algerino, arricchito dalle influenze ethio-jazz, funk e soul del chitarrista Cyril Moulas, del bassista Brice Berrerd e del batterista Bruno Duval. Il gruppo traccia una linea visionaria che collega tradizioni di tempi e luoghi diversi e le ricostruisce per il mondo interculturale di oggi.

Dopo il successo di Luci e Guai, pubblicato nel 2021, il secondo album dei Crimi, Scuru Cauru, prosegue l'esplorazione delle diaspore e delle culture mediterranee, addentrandosi in altre fantasie più intime in quattordici brani elettrizzanti e magnetici.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium