Altre notizie - 01 marzo 2025, 09:04

Principato di Monaco, Bruno Dalles è il nuovo direttore dell'Autorità monegasca di sicurezza finanziaria

Assumerà le sue funzioni il 3 marzo prossimo. La nuova autorità sostituirà il SICCFIN, al fine di combattere il riciclaggio di denaro, il finanziamento del terrorismo, la proliferazione delle armi di distruzione di massa e la corruzione

Bruno DALLES, Procuratore Generale presso la Corte d'appello di Nouméa, è nominato alla direzione dell'AMSF. 

Assumerà le sue funzioni il 3 marzo prossimo a capo di questa Autorità amministrativa indipendente, creata per sostituire il SICCFIN, al fine di combattere il riciclaggio di denaro, il finanziamento del terrorismo, la proliferazione delle armi di distruzione di massa e la corruzione.

Succederà a Sophie THEVENOUX, che occupava l'incarico dal 29 gennaio 2024. 

Magistrato di carriera, DALLES è stato in particolare, dal 2015 al 2019, direttore del servizio di competenza nazionale TRACFIN, omologo francese dell'AMSF, quindi tra 2019 e 2022, Amministratore generale delle finanze pubbliche, direttore regionale delle finanze pubbliche della regione Centre-Val de Loire e del dipartimento del Loiret. Dirige la Procura generale di Nouméa dall'agosto 2022. 

La persona interessata porterà le sue competenze ed esperienze riconosciute in questi settori che costituiranno preziose risorse nell'adempimento delle sue nuove funzioni. 

Cesare Mandrile