A Cagnes sur Mer è stato creato un evento mensile “forte”, con l'obiettivo di mettere in evidenza gli artisti e «Far rinascere la piccola Montmartre di un tempo».
La festa illumina i vicoli del vecchio borgo di Cagnes-sur-Mer ed offre uno spettacolo artistico accattivante.
Ogni prima domenica del mese, la città di Cagnes-sur-Mer offre una programmazione ricca di musica, animazioni e scoperte artistiche ed attira appassionati d'arte e famiglie in cerca di intrattenimento culturale.
In programma, domenica 2 marzo 2025, incontri unici e laboratori di iniziazione artistica per tutta la famiglia.
Il programma completo è inserito al fondo di questo articolo.
Domeniche Musicali ad Haut-de-Cagnes al Castello-Museo Grimaldi
Domenica 2 marzo 2025 – ore 15.30
Flauti e chitarre dell’America Latina con:
- Trio Vientos y Cuerdas;
- La chitarra di Christelle Lecomte si fonde con gli strumenti di Sebastian Morales e Valérie Folco;
- Choros, valzer, tango, milonghe si incontrano in una musica aperta che affonda le sue radici nelle Ande, nei Caraibi e nelle pianure venezuelane, alternando la vitalità e l’energia contagiosa della musica popolare con il rigore del repertorio classico.
I musicisti
Valérie Folco
Una delle rare musiciste capaci di interpretare il repertorio della chitarra classica e sudamericana con grande sensibilità, finezza e autenticità. Collabora con le riviste "Les Cahiers de la Guitare" e "Guitare Classique", pubblicando articoli e materiali didattici.
Christelle Lecomte
Vincitrice del Primo Premio nella classe di Eric Franceries al Conservatorio di Chambéry, ha perfezionato la sua esperienza chitarristica vincendo concorsi e partecipando a masterclass con i Fratelli Assad, J. Williams, S. Isbin, M. Barrueco, R. Dyens.
Sebastian Morales
Nato in Cile, ha suonato con gruppi iconici come Quilapayun e Cuarteto Cedron e ha fatto parte del movimento musicale "La Nueva Canción Chilena". Considerato uno dei maggiori esperti di strumenti a fiato e a corda tradizionali, è anche un eccellente chitarrista e compositore.