Business - 11 ottobre 2025, 12:30

Attrattività e imprenditoria al femminile: la Cellula per l’Attrattività riunisce investitori e start-up di MonacoTech

Un momento di confronto tra investitori e start-up per sostenere l’attrattività economica di Monaco.

Tre start-up incubate da MonacoTech: Coraliotech, NURSINNOV e SEA FURTHER.

In occasione di una serata dedicata all’innovazione, sostenuta dal dinamico network delle “Women of the Monaco Private Label”, tre start-up incubate da MonacoTechCoraliotech, NURSINNOV e SEA FURTHER — hanno presentato i propri progetti a un pubblico di investitrici, alla presenza di Ludmilla Raconnat Le Goff, Delegata per l’Attrattività presso il Ministro di Stato.

L’incontro, all’insegna dell’audacia e della condivisione di esperienze, ha messo in evidenza la vitalità dell’ecosistema imprenditoriale monegasco.

In questa occasione, Ludmilla Raconnat Le Goff ha elogiato l’energia e l’impegno delle Women of the Monaco Private Label, sottolineando al contempo il ruolo determinante di MonacoTech, l’incubatore di imprese innovative sostenuto dal Governo del Principe. Ha ribadito la volontà di rafforzare ulteriormente la collaborazione con MonacoTech, al fine di integrarne pienamente l’attività nella strategia di sviluppo del Governo del Principato.

Il Monaco Private Label rappresenta un prezioso strumento di connessione e visibilità internazionale, favorendo gli scambi tra imprenditrici, investitori e attori economici impegnati nello sviluppo del Principato.

Questo evento, all’insegna della collaborazione e del networking, si inserisce pienamente nella politica di sviluppo strategico del Governo del Principe, volta a rafforzare il posizionamento economico, scientifico e imprenditoriale di Monaco a livello internazionale, ponendo innovazione e rete al centro della propria azione.

Redazione