Eventi - 13 luglio 2012, 12:11

Il made in Italy e l'arte sacra di Sanremo si affermano ancora a Montecarlo

Dopo aver realizzato le casule del matrimonio principesco, Il Campanile di Sanremo

Il “made in Italy” si afferma ancora una volta nel Principato di Monaco con altro significativo successo de ”Il Campanile” arte sacra di Sanremo. Il suo titolare Ernesto Porri fornirà i mantelli per l’Associantion des Chevaliers Pontificaux de la Principauté de Monaco presieduta da Roger Rossi. Il Presidente dell'Associazione Monegasca ha richiesto la collaborazione de “Il Campanile” per la realizzazione di un mantello o cappa da indossare da parte di tutti gli insigniti di Ordini Equestri Pontifici del Principato di Monaco in occasione delle Celebrazioni liturgiche.

L’anno scorso Il Campanile aveva provveduto alla fornitura di tutti paramenti liturgici impiegati in occasione del Matrimonio religioso delle LL. AA. SS. i Principi Alberto II e Charlene, celebrato nella Corte d’Onore del Palazzo Grimaldi di Monaco. Quest’anno fornirà i mantelli per l’Associazione monegasca, mantelli che saranno confezionati in una tela misto lana di colore verde intenso, con abbottonatura ad alamari in tessuto con i colori del principato di Monaco (Rosso e Bianco).

Il Mantello recherà sul lato sinistro il ricamo a colori dei vari ordini Equestri Pontifici ed in particolare: Ordine Piano o di Pio IX, Ordine di San Gregorio Magno, ordine di san Silvestro Papa, Medaglia Benemerenti.

com. st.