Sport - 02 luglio 2012, 18:18

Presentato a Montecarlo il nuovo open del Mediterraneo: il Riva '63 Virtus

Protagonista nel Principato di Monaco la nuova ammiraglia 63 Virtus: creata per chi vuole "vivere il mare"

Raggiunge i 40 nodi e mezzo di velocità, consuma al massimo 580 litri all'ora e misura 19 metri. Può ospitare 6 persone (comode, perchè questo open ha ben 3 camere e tre bagni) più una, per un membro di equipaggio. E' stato ribattezzato il nuovo "open del Mediterraneo" e si chiama Virtus. Il suo costo supera (non di molto) i 2 milioni di euro. E' il nuovo gioiello Riva, presentato in occasione del Riva Trophy St Tropez - Montecarlo e del triplice anniversario Riva: i 170 anni della casa, i 90 anni di Carlo Riva e il mezzo secolo di vita della leggendaria Acquarama, come ha ricordato Ganpaolo Sacchini Image & Communication Manager del Gruppo Ferretti.

Carlo Riva, un pioniere per Lamberto Tacoli, Chief Sales & Marketing Officer del Gruppo: - Siamo molto attenti a mettere assieme il "vecchio e nuovo" - anche se l'espressione non gli piace n.d.r. - in questa unione dobbiamo sapere cogliere il link che lega i due prodotti - ha detto Tacoli - ed è emozionante per me pensare ai maestri della nautica: Norberto e Carlo Riva.  Entrambi mi hanno accompagnato nella mia storia con la nautica. Riva è il prodotto della Costa Azzurra ma potrebbe conquistare il Brasile e l'Asia, perchè un brand trainante -

- Riva Virtus nasce quasi per gioco - ha spiegato Paola Procopio, Brand Manager del Gruppo - per una pura coincidenza. Questa barca è per chi vuole vivere il mare, avere un rapporto con il mare molto diretto. E' una combinazione di Vertigo e Rivale con tanto spazio nel pozzetto. E' una barca mediterranea. Ha una zona living fruibile, un'ampia cuscineria a prua e poppa. Si torna alla tradizone di Riva dei grandi open. Ed è il più grande costruito a Sarnico. E già molto apprezzata: fruibile, e veloce. C'è chi, in questi giorni, ha provato a bordo il percorso St Tropez - Montecarlo. L'hanno trovata silenziosa, facile nella guida e soffice

Paola Procopio, Brand Manager del Gruppo

- Ci sono molti Riva a Montecarlo. E questo da' una grande soddisfazione - ha sottolineato Mauro Micheli di Officina Italiana Design -  vedere venerdì scorso il porto di Montecarlo, zeppo di barche, non può che far piacere. Il Virtus Rivale l'Acquariva sono icone. Dopo anni. E questo proprio perchè non le tocchiamo. E' il nostro rispetto anche per i clienti. E il Virtus nasce su questa idea. Sono i dettagli che fanno la diffenze, che cambiano la percezione di qualità e stile che gli
armatori capiscono. Dalle piccole alle grandi barche. Il Virtus è un open mediterrnaeo. Una sinergia, un feeling, un lavoro di gruppo. E per questo ringrazio Sergio
-

Sergio Beretta e Mauro Micheli, Officina Italiana Design

Sara Contestabile