Altre notizie - 23 giugno 2017, 15:00

Monaco: il Ministro Gilles Tonelli riceve diplomatici da Kosovo, Repubblica Ceca, Qatar e Uruguay

Rappresentanze della Repubblica del Kosovo, Repubblica Ceca, Qatar, Uruguay hanno presentato giovedì 22 giugno gli ossequi al Principe.

Monaco: il Ministro Gilles Tonelli riceve diplomatici da Kosovo, Repubblica Ceca, Qatar e Uruguay

Giovedì 22 giugno, Gilles Tonelli, Ministro delle relazioni estere e della cooperazione, ha ricevuto, durante un pranzo organizzato all'hotel Hermitage, Qëndrim Gashi, ambasciatore straordinario della Repubblica del Kosovo, Petr Drulak, ambasciatore della Repubblica Ceca, Khalid Bin Rashid Salem Al-Mansouri, ambasciatore del Qatar e Guillaume Dighiero Arrarte, ambasciatore dell'Uruguay, che hanno presentato, durante la mattina, il loro ossequi al Principe.

Qëndrim Gashi è il fondatore della società matematica del Kosovo. Nel 2011 è stato nominato Consigliere degli Affari Esteri dal Presidente della Repubblica, poi è divenuto membro del Consiglio d'Amministrazione della Banca Pro Credit Kosovo, del fondo Kosovo-Américain de l'Education e del Consiglio di stato sulla Qualità.

Dopo molti anni all'istituto delle relazioni internazionali delle quali prenderà la direzione nel 2004, Petr Drulak, congiunto al Ministro degli Affari Esteri (MAE) nel 2004 dove sarà ministro aggiunto, segretario politico e direttore del Consiglio dei Ministri.

Khalid Bin Rashid Salem Al-Mansouri integra la direzione degli Affari Consolari del MAE nel 1987, poi la direzione dell'informazione e della ricerca nel 1998, è nominato direttore nel 2011. Lui occupa, in seguito, prima il posto del coordinatore per gli Affari della difesa al MAE, Direttore degli Affari europei e americani, dopo Ambasciatore del Regno Unito e direttore degli Affari Europei.

Dottore in medicina, scienze e biologia umana, Guillaume Dighiero Arrarte continua un corso scientifico e medico, specialmente come direttore della ricerca presso il CNRS nel 1992, capo del dipartimento di Psicopatologia, poi direttore esecutivo dell'istituto Pasteur, prima di essere promosso Ambasciatore nel 2015. Egli è il fondatore della Società Uruguayana di Ematologia.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU