Sport - 24 settembre 2017, 23:01

La dieta mediterranea non si addice al Paris Saint Germain, Monaco a un punto

In settimana le coppe con Monaco - Porto e Nizza - Vitesse. Poi tornerà il campionato e sarà derby con Nizza -Marsiglia, mentre il Monaco riceverà in Montpellier

Bordeaux - Guongamp (foto sito Bordeaux)

Bordeaux - Guongamp (foto sito Bordeaux)

La dieta mediterranea è alquanto indigesta per il Paris Saint Germain: lo scorso anno la sconfitta di Nizza consegnò praticamente la vittoria del campionato al Monaco, quest’anno a Montpellier si arresta una marcia che sembrava procedere schiacciando tutto e tutti.

Una squadra stellare, forse troppo, che si trova costretta a fare i conti con troppi galli nel pollaio e che vede ormai ai ferri corti due stelle di prima grandezza: Neymar e Cavani. Risultato, a Montpellier, il P.S.G. pareggia a reti inviolate, mentre il Monaco, che è andato a vincere a Lille, recupera due punti in classifica.

Mezzo passo falso anche per il Saint Etienne che non va oltre ad un sofferto pareggio casalingo con il Rennes, tra l’altro agguantato su rigore. Così la terza forza del campionato, in attesa che il Lione si faccia pienamente valere, è il Bordeaux, che ha mantenuto a pieno i pronostici della vigilia battendo facilmente in Guingamp.

Il Marsiglia superando il Tolosa mantiene il ritmo del Nantes di Claudio Ranieri che sta disputando un eccellente avvio di campionato.

Il Nizza continua ad andare in altalena e non si schioda dal centro classifica: il punto conquistato col pareggio casalingo con l’Angers, per come sono andate le cose, può anche stare bene, ma la squadra non riesce a raggiungere la stabilità nei risultati e, soprattutto, nella tenuta in campo.

In coda, a parte il Metz ormai solitario in coda e nuovamente sconfitto, la classifica non muove molto: delle ultime sette nessuna ha vinto e due sole sono riuscite a strappare un pareggio, il Digione e il Rennes.

Immaginare che sia già iniziato un campionato nel campionato per la salvezza pare abbastanza ovvio.

Il campionato lascia ora spazio alle coppe.

In Champions League il Monaco riceverà martedì 26 settembre il Porto alle 20,45, mentre il Paris Saint Germain, mercoledì 27 alla medesima ora, incontrerà, fra le mura amiche, il Bayern di Monaco.

In Europa League tutte le gare saranno giovedì 28 settembre. Il Nizza, alle 19, ospiterà il Vitesse e, alla stessa ora, il Marsiglia sarà di scena a Salisburgo. Chiuderà la serie, alle 21,05, il Lione che riceverà l’Atalanta.

Poi tornerà il campionato con l’ottava giornata.

In programma venerdì 29 Monaco - Montpellier, mentre a Nizza, domenica alle 21, sarà derby del PACA: all’Allianz Riviera sarà di scena l’Olimpique Marseille.

  1. Per i risultati della settima giornata clicca qui
  2. Per la classifica generale clicca qui
  3. Per il calendario della ottava giornata clicca qui

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU