Business - 08 ottobre 2017, 07:00

Qualche batticuore a Rauba Capeu, motivo: l’Hotel La Pérouse

Il Tribunal de Commerce di Marsiglia ha messo in amministrazione controllata il Groupe Maranatha, che controlla “La Pérouse” di Nizza

Nizza, Rauba Capeu

Nizza, Rauba Capeu

Qualche timore, anche se le assicurazioni che non esistono problemi, dalle parti di Rauba Capeu, uno dei punti più suggestivi e fotografati di Nizza.

Proprio alle spalle dell’hashtag #ILoveNice si trova uno dei più esclusivi e tranquilli hotel di Nizza, “La Pérouse”, incastonato nella collina del castello, con una vista mozza fiato sulla città e sulla Baia degli Angeli.

Da qualche giorno il Tribunal de Commerce di Marsiglia ha messo in “redressement judiciaire”, cioè in amministrazione controllata, il Groupe Maranatha, che, al suo interno annovera tra gli altri anche il Groupe Du Roy, che controlla 6 prestigiosi hotel, tra i quali anche La Pérouse di Nizza.

Nessun intervento diretto sul gruppo, si affrettano a spiegare i legali, che attendono ora le determinazioni del tribunale con il prossimo passaggio giudiziario previsto nel mese di novembre. Prestigiosi hotel si trovano interessati a questa vicenda giudiziaria, tra i quali anche uno dei più conosciuti di Francia, Le California, che si trova poco distante dai Champs-Élysées a Parigi.

Le ragioni della crisi del gruppo Maranatha, spiegano i legali, sono essenzialmente di liquidità: a seguito della recrudescenza terroristica in Francia, un gruppo di investitori avrebbe deciso di ritirare i propri capitali creando problematiche che sarebbero sfociate nell’impossibilità di onorare le loro richieste.

Intanto si sta cercando una via di uscita alla crisi di liquidità: è stata aperta una trattativa con 5 partner che, pare, siano interessati ad entrare nel capitale del gruppo.

Intanto, a Nizza, “La Pérouse”, continua ad ospitare turisti incantati dall’incredibile tramonto che possono ammirare dalle loro camere.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU