Eventi - 15 ottobre 2017, 17:04

Anche quest'anno grandi nomi al Monte-Carlo Jazz Festival

Durante questa 12a edizione, andremo all’incontro dei più grandi musicisti del momento, delle più belle voci del jazz contemporaneo, dei più grandi solisti.

Anche quest'anno grandi nomi al Monte-Carlo Jazz Festival

Fin dalla sua creazione nel 2006, il festival riceve l’alto patrocinio di SAS il Principe Alberto II di Monaco, e vogliamo innanzitutto ringraziarlo per l’attenzione che ha sempre voluto dedicarci.

Questo festival ci permetterà di scoprire e riscoprire i più grandi artisti del jazz e dei nuovi talenti di oggi in questo meraviglioso tempio della musica e della creazione da più di un secolo.

Fedele a lui stesso, il festival riflette la musica del jazz com’è : aperta a tutti i stili musicali, lasciando sempre lo spazio alla tradizione, senza essere immobile ed inspirandosi da tutte le musiche del mondo, e lasciando cosi la creazione al centro dei suoi ambiti.

Durante questa 12a edizione, andremo all’incontro dei più grandi musicisti del momento, delle più belle voci del jazz contemporaneo, dei più grandi solisti.

Questa programmazione è all’immagine di questi 11 anni di Monte-carlo Jazz Festival. Ci mostra che il jazz è sempre cosi diverso, senza ceppi, ed innamorato di libertà.

 

Per la sua serata di apertura il 16 novembre, il Monte-Carlo Jazz Festival 2017 ha scelto un monumento della musica, Marcus Miller, che presenterà dei brani del suo tutto nuovo album. Condividerà il cartellone con Cory Henry & The Funk Apostles.

Dal martedi 17 novembre al sabato 2 dicembre, ci saranno tanti concerti con i più grandi artisti del jazz di oggi, come Stacey Kent, Dhafer Youssef, Chick Corea et Steve Gadd intorno al loro progetto The Corea / Gadd Band. Renderemo omaggio a due grandi leggende perchè riceveremo Texas e Christophe. Come sempre, il Monte-Carlo Jazz Festival è anche il mezzo per scoprire il jazz di domani, con delle nuovi formazioni come il trio femminile Sirius Plan, James Carter’s Elektrik Outlet e dei nuovi talenti  come Laurent Coulondre.

 

Infine, il festival concluderà col gruppo Scott Bradlee’s Postmodern Jukebox, che si divertirà a giocare dei hit del momento riarrangiati con dei stili musicali diversi. The Puppini Sisters, considerato come il miglior gruppo di close harmony al mondo condividerà il cartellone.

 

Prezzi: a partire da 80€ 

 

Apertura al pubblico alle 19:45

Inizio del concerto alle 20:30

  

Informazioni / Prenotazioni :

 

Tel : +377 98 06 41 59  

Mail : ticketoffice@sbm.mc

Web : sbm.to/4w6kaK

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU