Altre notizie
giovedì 19 ottobre 2017, 08:00

Place Garibaldi a Nizza dà l’appuntamento a sabato

Il terzo sabato di ogni mese la piazza si trasforma in un grande mercato all’aperto per i brocante, per i pittori, per quanti hanno oggetti particolari da vendere

Il terzo sabato di ogni mese, Place Garibaldi a Nizza si trasforma.

Diviene un grande mercato all’aperto per i brocante, per i pittori, per quanti hanno oggetti particolari da vendere. Tante bancarelle tra le quali passeggiano molte persone, alla ricerca del pezzo desiderato da tempo, alla scoperta di oggetti di un tempo che non è più facile reperire.

La piazza è una delle più vive e vivaci di Nizza, soprattutto da quando è idealmente collegata con Place Massena dalla Promenade du Paillon e lo sarà ancora di più quando sarà attiva la ligne 2 del tram che la trasformerà in uno dei punti centrali nei trasporti cittadini, luogo di interscambio tra le due linee che attraversano la città.

Intanto mantiene il suo fascino di altri tempi, con i suoi palazzi che la circondano in perfetto stile piemontese e con le bancarelle che la rendono viva e vissuta come ogni piazza dovrebbe essere.

Luogo d’incontro delle persone, di conoscenza, di commercio e di cultura. Tutti elementi che Place Garibaldi, a Nizza, possiede.

Le immagini della rassegna fotografica sotto questo articolo si riferiscono al mercato svoltosi  il terzo sabato dello scorso mese di settembre.

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
SU