Sport - 26 novembre 2017, 17:05

Resa senza condizioni: il Nizza affondato dal Lione

Bandiera bianca sull’Allianz Riviera, il Nizza subisce 5 reti ed è terzultimo in classifica generale

Nizza - Lione,  l'esultanza dopo un goal (foto sito OGC Nice)

Nizza - Lione, l'esultanza dopo un goal (foto sito OGC Nice)

Sventola la bandiera bianca sull’Allianz Riviera, il Nizza ha perso, senza appelli, l’incontro casalingo con il Lione.

Quattro reti subite nella prima frazione di gioco, il primo goal incassato dopo appena 5 minuti e poi, a seguire, gli altri: al 38° il risultato già era fissato sullo 0 a 4. Un vero e proprio k.o., un knock-out subito sotto i duri colpi del Lione che inguaiano tremendamente la classifica dei rossoneri.

Il Nizza non riesce a tenere il ritmo delle altre pericolanti e rischia di trovarsi in una condizione che, all’inizio del campionato, era difficile immaginare.

Non si può nemmeno scrivere che la partita giocata dal Lione sia stata perfetta, tanto stralunato è apparso il gioco del Nizza: un primo tempo folle, alla totale mercé di una formazione che si è perfino sorpresa della facilità con la quale ha portato a casa il risultato. Oltre alla partita il Nizza perde anche Marlon, espulso per doppia ammonizione.

Nella ripresa, il Lione ha ulteriormente appesantito il risultato con un altro gol. La gara si è così conclusa con un netto 0 a 5 che punisce duramente l’inconcludenza del Nizza, mai entrato in partita.

Diventa ora drammatico l’incontro di mercoledì prossimo a Tolosa: il turno infrasettimanale del campionato si trasforma in uno spareggio tra formazioni di bassa classifica.

Favre ha ora due giorni per cercare di raddrizzare la situazione, dando spazio alla fantasia anche perché occorre riuscire ad individuare un modulo di gioco che consenta alla squadra di esprimersi e di non essere alla mercé dell’avversario ogni qual volta si affaccia nell’area di rigore dei rossoneri.

Intanto, però, è la bandiera bianca a sventolare: col Lione è stata resa senza condizioni.       

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU