Eventi - 08 dicembre 2017, 09:00

Venezia a Monte Carlo 'The Grand Masked Ball', appuntamento il 17 Febbraio 2018

Durante una conferenza stampa l’Ambasciatrice UNICEF Delia Grace Noble, ideatore e organizzatore dell'evento ha presentato ai media e personalità presenti, The Grand Masked Ball-Venice in Monte Carlo

Venezia a Monte Carlo 'The Grand Masked Ball', appuntamento il 17 Febbraio 2018

Nel Principato di Monaco si è svolta il 30 novembre la presentazione dell'edizione 2018 dell’evento Venezia in Monte Carlo alla presenza di Georges Marsan, sindaco del Principato di Monaco, di Sua Eccellenza Cristiano Gallo, Ambasciatore Italiano a Monte Carlo, dei principali partner dell'evento, de la presentatrice RAI Adriana Volpe, della star TV Mihaela Schwartzenberg e del noto baritono francese Jean-Philippe Lafont, che ha onorato gli ospiti
eseguendo due opere dal suo repertorio.

La conferenza stampa è stata moderata da Maurizio Di Maggio di Radio Monte Carlo, a fianco a comparse che ritraggono personaggi affascinanti e celebri come Farinelli, Giacomo Casanova, la Marchese d'Urfe oppure a cortigiane vestite con abiti sontuosi che riflettono con eleganza lo splendore dell'età d'oro di Venezia. La magia dei costumi veneziani del celebre atelier Nicolao sito nel centro storico di Venezia, ha permesso agli ospiti di prendere la misura di ciò che attende i fortunati partecipanti a questo evento.

I ballerini della compagnia NOBLESSE hanno presentato una panoramica dello spettacolo che avrà luogo in occasione del Gran Galà del 17 febbraio alla Salle des Etoiles dello Sporting Monte-Carlo e alcuni degli splendidi costumi, che sono arrivati direttamente da Venezia.
Il successo di questo lancio prefigura quello che si attende a essere uno dei più attesi eventi invernali monegaschi, organizzato con l’Alto Patrocinio di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco.
Il sontuoso Gran Ballo in costume d'epoca sarà indubbiamente il punto più alto dell'evento. La cornice magica della Salle des Etoiles, fiore all'occhiello della Società che gestisce il Casino di Monte Carlo, sarà trasformata, ricreando il fascino frizzante del tempo della Serenissima.

In un'atmosfera glamour e fantasmagorica, il luogo adornato con una decorazione maestosa, farà da contorno a una serata degna dell'età d'oro della Città dei Dogi. Gli ospiti mascherati e vestiti con costumi veneziani, saranno portati, per una notte, a fare un salto nel tempo e a rendere omaggio agli splendori del diciassettesimo secolo.
La Cena di Gran Gala premierà la gastronomia e sarà punteggiata di intrattenimento: orchestra filarmonica, ballerini, cantanti, acrobati si susseguiranno uno dopo l'altro ispirati al tema dell'amore.
Il Grand Ballo che seguirà, si svolgerà fino alla fine della serata, in un'atmosfera glamour dove il fascino dei costumi veneziani di un tempo si mescolerà con gli accenti della musica.
Diverse celebrità, artisti, politici, uomini d'affari, sportivi e ospiti eccezionali da tutto il mondo parteciperanno a questa indimenticabile serata, accessibile esclusivamente su prenotazione.
VENEZIA a MONTE-CARLO, è anche un evento di beneficenza, poiché i fondi raccolti durante la Cena del Gran Ballo saranno devoluti al «Foyer de l'Enfance Princesse Charlène».


cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU